La prima giornata della stagione 2017 di Gardaland é stata segnata da qualche disagio di troppo: in apertura subito l’avviso che l’attrazione piú attesa dell’anno, Shaman, realtà virtuale applicata alle montagne russe, non funzionerà per la parte della vr ma solo come rollercoaster.

La giornata è stata poi caratterizzata da un blackout di circa un’ora, attribuito a problemi di tensione della rete elettrica e che ha causato il blocco di diverse attrazioni. Il caso più eclatante é stato quello di una famiglia israeliana bloccata in cima al Sequoia Adventure e che é stata riportata giú sotto gli occhi dei giornalisti invitati per l’esordio stagionale.

I problemi sono stati gestiti e risolti ma i filmati sul web si sono diffusi rapidamente e rimarrà il ricordo dell’episodio imbarazzante.

Defaillance che comunque non intacca il bilancio complessivo del parco più famoso d’Italia che nel 2016 ha superato i tre milioni di ingressi. Molti gli stranieri, che rappresentano il 45% dei pernottamenti in hotel con in testa i turisti tedeschi che da alcuni anni monopolizzano l’area del Garda.

Oltre alla nuova attrazione Shaman, il 2017 é caratterizzato da un deciso investimento sulla ristorazione con nuove proposte per la prima volta accessibili anche a chi non ha prenotato l’hotel. E’ il caso del ristorante Tutankhamon che sarà protagonista di una campagna al cinema, del T-Rextaurant, ispirato al periodo Giurassico, e del primo ristorante gourmet del parco, il Makta.

Grandi aspettative anche dal Balcone di Romeo e Giulietta, riproduzione di quello veronese con in più la possibilità per gli innamorati di fissare un lucchetto con incisi i propri nomi.

Con questo pacchetto base ci si aspetta un’altra stagione record per il Parco, che fa parte del gruppo Merlin, proprietario anche dei marchi Legoland e Sealife.

Confermati quindi anche i 900 lavoratori stabili del Parco che supereranno le 1500 unità in alta stagione creando, oltre al turismo, anche tante occasioni di lavoro per il territorio.

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership