Marriott, con Ikea, apre il suo primo Moxy a Malpensa

Marriott punta a triplicare la propria presenza in Europa entro il 2020. A crescere soprattutto i lifestyle brand come Moxy Hotels

Airbnb/" target="_blank">Ikea ha fatto notizia qualche giorno fa facendo dormire su i suoi letti in esposizione a Sydney alcuni suoi clienti, grazie a una collaborazione con AirBnB. Ora i letti Ikea si trovano, grazie a una partnership di lungo respiro, in un  nuovo brand del gruppo statunitense Marriott, che ha appena fatto una inaugurazione soft del suo primo Moxy Malpensa, il suo innovato marchio a basso budget pensato per i Millennials, insegna con la quale aprirà ben 150 strutture in tutta Europa nei prossimi 10 anni.

Il Moxy Hotel Malpensa propone 162 camere, tutte con wi-fi gratuito, tv a schermo piatto da 42 pollici, pareti fonoassorbenti e….mobili Ikea, funzionali e “senza fronzoli”. Sarà presente una caffetteria aperta 24 ore su 24 e si potrà fare check-in sul proprio telefonino. Camere a partire 79 euro, anche se per il lancio verranno offerte a 55 euro con una tariffa promo speciale.

“Siamo molto soddisfatti del lancio, a Milano, di questo nuovo concept che anticipa i trend del mercato – ha detto il direttore generale di Marriott International Amy McPherson -. L’interesse degli investitori è stato eccezionale, tanto che abbiamo già contratti in tasca per altri 11 hotel Moxy che apriranno entro il 2016 in Europa”. In città come Monaco, Francoforte e Berlino in Germania, Oslo in Norvegia, Aberdeen e Londra nel Regno Unito. La proprietà dei primi alberghi a marchio Moxy è della società norvegese Inter Hospitality, facente parte dell’Inter Ikea Group.