AccorHotels ha annunciato l’apertura a ottobre del Sofitel Singapore City Centre, che porta a quota 800 le strutture del Gruppo in Asia-Pacifico. Immerso tra edifici storici e grattacieli, l’hotel di lusso da 223 camere vanta un design elegante, che coniuga la ricca eredità culturale di Singapore con il raffinato stile francese.

“L’apertura del Sofitel Singapore City Centre segna un’importante pietra miliare per AccorHotels, che continua a rafforzare la propria presenza nella regione” ha dichiarato Michael Issenberg, Presidente & Amministratore Delegato di AccorHotels Asia-Pacifico. “Sono onorato di annunciare che l’hotel è la nostra 800esima struttura in Asia-Pacifico e che arriva nel momento in cui siamo focalizzati a consolidare globalmente il segmento lusso”.

Un’oasi nel cuore del quartiere storico di Tanjong Pagar, l’hotel è strategicamente situato a soli 20 minuti dall’Aeroporto di Singapore-Changi. Sarà la 13esima struttura di AccorHotels a Singapore, a cui seguirà a breve un complesso di strutture Novotel e Mercure con 782 camere su Stevens Road, che consoliderà definitivamente la posizione del gruppo come il più grande operatore alberghiero a Singapore.

Gli ospiti potranno scegliere tra 223 camere e suite finemente arredate, dotate di minibar gratuito rifornito dalla droide-maggiordomo Sophie, della lussuosa biancheria da letto Sofitel MyBed, di un telefono cellulare per chiamate gratuite nazionali e internazionali verso 10 paesi e wifi fuori dall’hotel, di smart TV e sistema audio Bose, oltre a una grande vasca da bagno con amenities firmate Lanvin ed Hermes.

Il Sofitel Singapore City Centre offrirà diversi ristoranti, tra cui il Racines, guidato dal pluripremiato Executive Chef Jean-Charles Dubois, che proporrà la cucina francese e cinese preparata da due diverse brigate in quattro cucine aperte per un’esperienza culinaria veramente interattiva.

Le camere e le suite Luxury Club permetteranno agli ospiti di usufruire dei servizi del Club Millésime, che includono prima colazione, cocktails e canapé, accesso a biblioteca, privé e servizio maggiordomo.

Il Sofitel Singapore City Centre offrirà anche 20.000 mq di spazi meeting suddivisi in 10 sale modulabili, tra cui la Wallich Ballroom di 600 mq, intitolata Nathaniel Wallich, padre fondatore dei girdini botanici di Singapore Botanical.

Oltre al SoFit, i clienti che risiedono al piano riservato ai membri del Club avranno accesso all’adiacente Virgin Active Fitness Club – Tanjong Pagar. Kit di remise en forme in ogni camera, piscina di 30 m e un grande prato dove praticare yoga al mattino completano l’offerta fitness e wellness del nuovo Sofitel.