A un’ora d’auto di Barcellona, apre oggi i battenti Ferrari Land, secondo parco al mondo dedicato al Cavallino Rampante dopo quello di Abu Dhabi e terzo parco del gruppo Portaventura World Park & Resorts, controllato dalla Investindustrial di Andrea Bonomi (la stessa che ha rilevato Valtur) che ha investito oltre 100 milioni di euro e tre anni di lavoro nel progetto.

Costruito a Tarragona su uno spazio di 70mila metri quadrati è dedicato principalmente alle famiglie con un 11 attrazioni a tema Ferrari ma avrà anche un’offerta per meeting, congressi e viaggi incentive.

E’ un progetto che porterà alla Spagna un notevole indotto turistico grazie a diverse migliaia di visitatori al giorno. Per questo oggi fanno discutere le dichiarazioni della Ferrari alla Gazzetta di Modena secondo cui a Maranello non ce n’era bisogno perché hanno già due musei da mezzo milione di visitatori l’anno.

Tra le principali attrazioni ha la montagna russa più alta d’Europa (120 metri) mentre la scenografia ha diversi riferimenti all’Italia, dall’omaggio a Enzo Ferrari alla riproduzione dei diversi monumenti.

I biglietti di ingresso partono da una base di 60 euro per l’ingresso 1 giorno ma con forti incentivi su biglietti che comprendono più giornate o più parchi.

 

ferrariland

Le 11 attrazioni

  1. Racing Legends: permette di guidare una Ferrari per le strade (virtuali) di Roma, nei circuiti più famosi del mondo grazie a un simulatore di guida
  2. Thrill Towers: due due torri verticali per provare l’adrenalina della caduta libera
  3. Red Force: l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, parte da 112 metri e raggiunge i 180 km/h in 5 secondi
  4. Pole Position Challenge: 8 simulatori semi-professionali per sfidarsi nel giro più veloce (attrazione a pagamento extra)
  5. Torre di rimbalzo, attrazione di caduta con movimento bi-direzionale
  6. Pit Stop Record: due team possono sfidarsi nel cambio gomme di una Ferrari da Formula 1 a grandezza naturale (attrazione a pagamento extra)
  7. Flying Dreams, viaggio a bordo di un’autentica GT Ferrari
  8. Ferrari Land Gallery, un viaggio interattivo sulla storia della scuderia italiana.
  9. Maranello Grand Race, un circuito da corsa di 550 metri
  10. Junior Championship: riproduzione in miniatura di un’auto da Formula 1 pensata per i bambini
  11. Kids’ Podium: area giochi per i più piccoli.

Gli orari di ingresso

Ferrari Land apre dalle 10:00 del mattino alle ore 17:00 del pomeriggio mentre in alta stagione ci sarà anche un ingresso serale dalle ore 18:00 all’1 di notte.

Il video dell’inaugurazione

 

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership