Annunciato per la scorsa primavera, ha aperto infine il 17 luglio nel centro storico di Viterbo “The Pinball Luxury Suites, struttura ricettiva nata da un lavoro di recupero architettonico di un palazzo d’epoca del XV secolo.

Un progetto che, come il nome lascia intuire, è ispirato al mondo dei flipper per i quali è stato creato un vero e proprio museo, grazie all’intuizione dell’imprenditore Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e dell’artista di fama internazionale Claudia Scarsella

Il Museo del Flipper è frutto della collezione di Giacomo Scarsella, papà di Claudia, tra i primi cinque collezionisti di flipper nel mondo. Il museo, accessibile in esclusiva agli ospiti della proprietà, propone 10 flipper vintage del periodo 1960-1990.
L’esposizione – unica nel suo genere – si pone due obiettivi: proporre agli ospiti alcuni dei più bei flipper mai realizzati, che hanno anche ispirato il visual design e il restauro delle luxury suites.

“The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso – spiega Simone Proietti Gaffi, CEO di The Pinball Luxury Suites – Siamo orgogliosi di un investimento in un’area meravigliosa – la Tuscia – ancora tutta da scoprire. Sono sempre stato affascinato dalla collezione di famiglia di flipper. Da qui la nostra idea di creare una dimora di charme, ispirata al mondo del flipper e alla nostra collezione d’epoca.”

Per quanto riguarda l’ospitalità, The Pinball Luxury Suites propone tre diversi appartamenti lusso: Little Robot, Spiral Circus, Royal Cards, quest’ultima con terrazza con vista panoramica su Viterbo.

Prevista anche un’Area Wellness con sauna finlandese, realizzata su misura nella luxury Suite Spiral Circus.