Alessandro Rosso Group ha confermato le voci che giravano da oltre una settimana e ha ufficializzato il passaggio di proprietà del Tour Operator Best Tours Italia ad Arkus Network, società con sede a Roma e ambizioni in diversi campi del turismo: lusso, distribuzione, rete agenzie, gestione villaggi ed incoming.

Per questo ha ritenuto funzionale al proprio business l’acquisizione di un tour operator al cui vertice sono stati chiamati Federico Lombardi, in qualità di General Manager e Antonio Priori come Product Manager, entrambi professionisti con lunga esperienza nel settore.

La RS Holding,  società  che deteneva dal 2013 le quote di Best Tours, sabato 9 settembre 2017 ha  accettato l’offerta  di Arkus Network, realizzando fra l’altro una plusvalenza di 4.500.000 Euro.

Questa la data in cui l’acquisizione è diventata ufficiale e in cui Federico Lombardi ha dato la prima indiscrezione cambiando il suo status lavorativo su Facebook

Costituita nella primavera del 2013, ad opera di Alessandro Rosso, Best Tours Italia, con sede a Milano, ha fuso due realtà fra le più significative del mondo dell’industria turistica italiana: quella di Best Tours e quella di Kuoni Italia. La prima, nata nel 1974, si è progressivamente affermata nel corso di questi decenni nelle fasce medio alte del mercato e conquistando la fiducia di una clientela selezionata ed esigente. La seconda ha rappresentato in Italia per molti anni il Gruppo Kuoni, uno dei principali tour operator mondiali, presente in oltre 30 Paesi.

 

 

 

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership