Alessandro Rosso Group ha confermato le voci che giravano da oltre una settimana e ha ufficializzato il passaggio di proprietà del Tour Operator Best Tours Italia ad Arkus Network, società con sede a Roma e ambizioni in diversi campi del turismo: lusso, distribuzione, rete agenzie, gestione villaggi ed incoming.

Per questo ha ritenuto funzionale al proprio business l’acquisizione di un tour operator al cui vertice sono stati chiamati Federico Lombardi, in qualità di General Manager e Antonio Priori come Product Manager, entrambi professionisti con lunga esperienza nel settore.

La RS Holding,  società  che deteneva dal 2013 le quote di Best Tours, sabato 9 settembre 2017 ha  accettato l’offerta  di Arkus Network, realizzando fra l’altro una plusvalenza di 4.500.000 Euro.

Questa la data in cui l’acquisizione è diventata ufficiale e in cui Federico Lombardi ha dato la prima indiscrezione cambiando il suo status lavorativo su Facebook

Costituita nella primavera del 2013, ad opera di Alessandro Rosso, Best Tours Italia, con sede a Milano, ha fuso due realtà fra le più significative del mondo dell’industria turistica italiana: quella di Best Tours e quella di Kuoni Italia. La prima, nata nel 1974, si è progressivamente affermata nel corso di questi decenni nelle fasce medio alte del mercato e conquistando la fiducia di una clientela selezionata ed esigente. La seconda ha rappresentato in Italia per molti anni il Gruppo Kuoni, uno dei principali tour operator mondiali, presente in oltre 30 Paesi.