Arriva in Italia Click&Boat, la piattaforma per vacanze in barca

Arriva in Italia Click&Boat, la piattaforma per vacanze in barca

Click&Boat
Click&Boat

Arriva anche in Italia Click&Boat, la piattaforma per le vacanze in barca. Anche i turisti italiani e stranieri in visita in Italia ora “potranno godere del bellissimo mare del Belpaese a 360 gradi, accedendo a favolose imbarcazioni altrimenti appannaggio di pochi – commenta Edouard Gorioux, Co-Founder Click&Boat -. Il nostro obiettivo è far diventare l’Italia il nostro primo mercato in Europa”, insieme alla Francia, Paese d’origine della piattaforma. Nata nel 2013 con l’idea di sfruttare le risorse della rete per dare a tutti la possibilità di fare un viaggio in barca, Click&Boat è presente in oltre 22 Paesi, fra i quali Croazia, Grecia, Spagna e Malta.

E sono 9.000, tra  barche a vela, catamarani, yacht, motoscafi, gommoni a motore, ma anche case galleggianti o moto d’acqua, le imbarcazioni prenotabili in oltre 100 porti italiani su Click&Boat. La community, che a oggi conta oltre 100mila utenti registrati in Europa, mette in contatto i proprietari di una barca con chi vuole fare un’esperienza di vacanza in mare. Sia scegliendo la propria rotta sia concordandola con uno skipper esperto, che saprà consigliare e guidare i naviganti indicando i passaggi sotto costa più belli, i migliori attracchi in rada e tutte le attrattive locali. Ma come funziona Click&Boat? Dopo aver selezionato il luogo di imbarco preferito, sulla piattaforma online o l’app mobile, si indicano il periodo di viaggio e il numero di viaggiatori, quindi il tipo di imbarcazione.

Chi invece desidera affittare la propria imbarcazione può creare un annuncio gratuito all’interno delle pagine di Click&Boat, impostando il prezzo, la disponibilità delle date, e una descrizione dell’equipaggiamento della barca. Lo sbarco sul mercato italiano rientra in una strategia di espansione e consolidamento che ha visto acquisire anche la piattaforma Sailsharing, uno dei principali competitor nel mercato del noleggio barche tra privati.

Ultime notizie

In un incontro con la stampa di settore Adriano Apicella ha tratto il bilancio dei suoi primi sei mesi come amministratore delegato di Welcome Travel....
giubileo-roma

Il gruppo Expedia ha incontrato la scorsa settimana gli hotel partner di Roma in occasione di un evento in cui ha presentato le soluzioni, i programmi...

Media Partnership