Arriva TripforDog, il motore di ricerca per chi va in vacanza con...

Arriva TripforDog, il motore di ricerca per chi va in vacanza con il cane

Arriva Tripfordog.com, il motore di ricerca per trovare hotel e organizzare vacanze in Italia e in Europa che accettano i cani. Ma anche agriturismi, appartamenti e resort, e tante informazioni utili per viaggiare pet friendly. Se in passato decidere di organizzare una vacanza con il proprio cane poteva risultare difficoltoso, sia per mancanza di hotel convenzionati, spiagge e piscine aperte anche agli animali sia per politiche poco attente a questo segmento di mercato, oggi si assiste a un vero e proprio cambio di rotta, con la nascita di strutture sempre più accoglienti nei confronti degli animali. E il portale Trip For Dog consente la comparazione prezzi di queste strutture, che comprendono hotel, case vacanza, ma anche musei dog friendly, spiagge per cani, piscine e qualsiasi esercizio turistico pubblico o privato aperto agli animali.

Semplice e intuitivo, il sito è ripartito in aree tematiche, suddivide le strutture per Regione o nazione, e comprende anche treni, aerei, traghetti e mezzi pubblici dog friendly, oltre a comprendere le informazioni utili e i documenti necessari per viaggiare con un cane all’estero.

TripForDog.com prevede di organizzare nella primavera 2017 una serie di eventi che avranno lo scopo di collegare i viaggiatori cinofili e creare una rete di incontri coinvolgendo anche il mondo delle associazioni e del volontariato. Nel futuro, riporta EtruriaOggi, Trip For Dog sarà fruibile anche attraverso app per iPhone e Android e diventerà una guida interattiva. Attraverso la geo localizzazione sarà quindi possibile condividere in rete le informazioni relative alle realtà visitate attivando un servizio di recensioni.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership