Arrivederci Mediterraneo, Silversea saluta con una crociera gourmet

Arrivederci Mediterraneo, Silversea saluta con una crociera gourmet

di -
Silversea
Silversea

Silversea saluta l’estate insieme a Relais & Châteaux e il Comitato Grandi Cru d’Italia, che tutela il prestigio delle aziende vitivinicole italiane nel mondo. La compagnia di navigazione Silversea conclude la stagione nel Mediterraneo con una crociera gourmet dedicata all’arte e alla grande cucina: lunedì 2 novembre la nave ultra-lusso Silver Spirit salperà dal porto di Civitavecchia per sette giorni di navigazione fino a Barcellona passando per Livorno (con visita a Firenze), Montecarlo, Marsiglia, Porto Mahon e Palma di Maiorca.

A bordo gli ospiti sperimenteranno la joie de vivre in tutte le sue manifestazioni. Relais & Châteaux e il Comitato Grandi Cru propongono un ‘palinsesto’ di intrattenimento che alterna degustazioni, showcooking, cene gourmet e occasioni di scoperta del territorio e delle destinazioni raggiunte. A bordo la ristorazione sarà curata a quattro mani dai due chef pluristellati Erik Arnecke del Philipp Soldan (1 stella Michelin), ristorante gourmet del Die Sonne Frankenberg Hotel, e  Fabio Pisani, del ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin). L’esaltazione dell’eccellenza culinaria sarà accompagnata da un programma di degustazioni ideato appositamente per scoprire alcune tra le migliori etichette del Comitato.
Durante la sosta a Monte Carlo gli ospiti possono partecipare a un’escursione nella tenuta a Cagnes-sur-Mer della famiglia Renoir. Alexandre Renoir, bis-nipote del celebre pittore impressionista Pierre-August, e anch’egli pittore, prenderà parte all’intera crociera e sarà protagonista di diversi appuntamenti dedicati all’arte.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership