Booking.com ha assegnato i Guest Review Award 2016, un riconoscimento per i risultati ottenuti durante l’anno precedente alle strutture partner che sono state in grado di offrire un’esperienza di alloggio eccellente ai propri ospiti: quest’anno 355.535 strutture in 205 paesi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

In testa c’è l’Italia con ben 53.005 strutture che hanno ricevuto un premio grazie a un punteggio complessivo in recensioni uguale o superiore a 8, oltre il doppio degli Stati Uniti al secondo posto (24.761), seguono la Francia (23.003), Germania (18.221), Spagna (18.037), Regno Unito ( 16.514), Austria (12.659), Grecia (12.439), la Croazia (12.219), e Polonia (10.399).

Non solo: 77 strutture hanno ricevuto il riconoscimento di “Perfect 10”, dimostrando la loro dedizione ad offrire un soggiorno indimenticabile. Tra queste, 48 sono appartamenti, ville, case e agriturismi. Un dato che riflette l’aumento globale della domanda di strutture alternative agli alberghi.

«Con oltre 110 milioni di recensioni sulla nostra piattaforma, non solo aiutiamo i viaggiatori a trovare il soggiorno perfetto, ma mettiamo in condizione i nostri partner di rimanere aggiornati con l’evoluzione delle aspettative dei clienti», ha spiegato Remco van Zanten, Global Director of Partner Services di Booking.com. «I Guest Review Awards sono il modo in cui ci congratuliamo e ringraziamo l’incredibile dedizione dei nostri partner al fine di offrire esperienze indimenticabili ai nostri clienti”.

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership