Assicurazioni viaggio in Italia: crescono le polizze multiviaggio

Assicurazioni viaggio in Italia: crescono le polizze multiviaggio

L’Osservatorio Viaggi di Segugio.it ha stilato un profilo degli italiani in vacanza studiando i dati delle assicurazioni stipulate per far fronte ai rischi più comuni con cui si deve fare i conti partendo.

Il mese di gennaio 2017 ha visto una crescita di quasi 4 punti percentuali della richiesta di assicurazioni per più viaggi in un anno, che ha raggiunto il 14,5%, un dato che negli ultimi tre mesi del 2016 era al 10,6%.

Diminuiscono di conseguenza le coperture assicurative richieste per un viaggio singolo, passate dall’84,6% dello stesso periodo all’81,1% del mese di gennaio.

Per quanto riguarda la durata del viaggio, le vacanze dai 15 ai 21 giorni si confermano quelle più assicurate con il 24,7% delle richieste, seguite dalle lunghe durate oltre i 29 giorni con il 18,8%.

Troviamo quindi gli 11-14 giorni con il 17,7% delle polizze e a seguire il periodo 8-10 giorni con il 13,1%. Ultimi posti della classifica per le durate brevi, dai 4 giorni a una settimana e fino a 3 giorni, che occupano il 12,5% e il 3,2% delle richieste.

La percentuale più alta di polizze assicurative viene stipulata sui singoli viaggiatori, con una percentuale del 40,7%, ma anche i viaggi in coppia assorbono una fetta importante delle richieste con il 38,2%. Si assicurano anche più partecipanti: 3 persone, per l’8,9% del totale delle richieste, 4 persone con il 7,9% e da 5 a 10 persone con il 3,6%.

Ultime notizie

Il Gruppo Hit, la principale corporate turistica della Slovenia, traccia un bilancio della stagione appena conclusa"Siamo molto soddisfatti dell'andamento degli ultimi mesi - dichiara...

In treno a Milano per partecipare a HOST, l’evento internazionale dedicato al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, giunto quest’anno alla sua 40a edizione, in...

Media Partnership