Astoi sale a quota 61 Tour Operator con 8 nuovi ingressi

Astoi sale a quota 61 Tour Operator con 8 nuovi ingressi

di -
Nardo Filippetti
Nardo Filippetti

Astoi Confindustria Viaggi ha ammesso nell’associazione otto nuovi tour operator che portano così il totale degli associati a quota 61. Ad agosto scorso gli associati erano arrivati a 56 dopo 13 nuovi ingressi.

E’ quindi decisamente positivo il saldo della campagna acquisti dell’associazione che nella nuova gestione di Nardo Filippetti ha incrementato di 18 unità il numero dei tour operator iscritti (pari al 30% degli associati totali) e da oggi annovera tra le sue fila anche Guiness Travel, Caboverde Time, ReimaTours, Condor, Carreblu, Boscolo Tours, Imperatore Travel World e Mb Scambi culturali

“L’incessante lavoro per dare sempre più rappresentatività, servizi, assistenza, obiettivi comuni al mercato del  tour operating continua a dare i suoi frutti. Accogliamo in seno ad ASTOI – Confindustria Viaggi altri otto nuovi associati – ha commenta Nardo Filippetti, Presidente ASTOI – certi che l’ingresso di queste aziende nella nostra realtà associativa costituisca un ulteriore ed importante riconoscimento dell’attività che quotidianamente svolgiamo, oltre ad aggiungere un significativo apporto di valore all’intera compagine di ASTOI, che si avvicina sempre più a rappresentare la totalità del mercato dei tour operator italiani”.

Di seguito un breve profilo dei nuovi associati Astoi:

GUINESS TRAVEL – è un’azienda che organizza tour culturali i n Europa dal 1989, e da diversi anni anche in territorio extraeuropeo. Dal 1997 distribuisce in tutta Italia “Scopri l’Europa” e “Scopri il mondo” by Guiness” operato con voli di linea e superbus GT lusso. Guiness vanta quasi il 90% di repeater e copre le seguenti destinazioni: Europa, Messico, Brasile, Argentina, Cile, Stati Uniti e Israele. Ha tre sedi: Milano, Roma e Campobasso.

REIMATOURS – tour operator capitolino, fondato nel 1989 da un gruppo di professionisti del settore ha in Canada e Stati Uniti il proprio core business. Più recentemente si sono aggiunte le estensioni mare in Messico, Jamaica, Polinesia, Bahamas, Repubblica Dominicana. Isole Vergini Americane e, nel 2009, le isole Seychelles, a completare una programmazione la cui politica generale è sempre la medesima: “conoscere personalmente prima di proporre al cliente”.

CABOVERDE TIME – con sede a Brescia, nasce nel 1996 “con e per” le Isole di Capo Verde, contribuendo in maniera determinante alla crescita turistica dell’arcipelago africano. Il to ha talmente creduto e investito sulla destinazione che ha di fatto contribuito a creare una nuova meta turistica per il mercato europeo e mondiale, tanto che oggi è, grazie alla qualità dei servizi ed alla grande integrazione con la popolazione loca le, il primo operatore sulla destinazione Capo Verde.

CONDOR – da Rimini Condor nasce nel lontano 1958, come piccola agenzia che nel gennaio del ’63 prenderà definitivamente il nome di Condor. In poco tempo divenne una delle maggiori agenzie ricettive d ella riviera romagnola, rappresentando alcuni fra i più importanti tour operator anglosassoni e scandinavi. Poi la gestione alberghiera e il passo successivo: la trasformazione in t.o. Nel giugno dell’’83 parte il primo charter per le Baleari, direzione Palma di Maiorca. Da quel giorno la vocazione charteristica non abbandonerà più la programmazione di Condor, fino a diventarne il fulcro per tutti gli anni a seguire. Le destinazioni coperte: Kenya, Zanzibar, Oman, Messico, Repubblica Dominicana, Cuba, Jamaica e Stati Uniti.

CARREBLU – è un TO che opera a Torino e nasce per il desiderio trasmettere la propria passione ed esperienza di agente di viaggio raffinato e attento al particolare. Prima sono stati i grandi viaggi nel mondo, la passione per gli itinerari di scoperta: le civiltà dell’Asia e le antiche culture dell’Africa, la ricchezza del Medio Oriente e le meraviglie del Sud America, poi si sono aggiunti mari lontani e isole sperdute negli oceani, rivalutando quell’aspetto del viaggio dedicato all’a rmonia r itrovata e al recupero del “se” . Mete programmate: Africa, Americhe, India, Caraibi, Isole dell’Oceano Pacifico, Atlantico e Indiano, Oriente, Emirati, Bahrain, Oman.

BOSCOLO TOURS – operatore con esperienza ventennale, ha sede a Padova ed è parte del Gruppo Boscolo. La sezione “Viaggi” si concentra su proposte individuali e di gruppo e sui famosi “cofanetti” Boscolo Gift, week end regalo, con tante interessanti esperienze di viaggio su misura. Le destinazioni sono: Italia, Europa, Cina, Kenya, Namibia, ma anche tante parti del mondo come India, Perù, Stati Uniti e altro, mentre, per la parte dei Boscolo “gift” l’offerta weekend è sviluppata su temi come parentesi romantiche, benessere, terme e famiglia, o punta su Sicilia, Parigi, Londra, Roma ed altre capitali.

IMPERATORE TRAVEL WORLD – è parte di Imperatore Travel, già associato ad ASTOI, ha sede ad Ischia ed è specializzato nell’accoglienza nelle destinazioni più esclusive del sud Italia: dalla Costiera Amalfitana alle isole di Ischia e Capri, d alla Puglia alla Sardegna, dalla Calabria alla Basilicata, passando per la Sicilia e le Isole Eolie, Lampedusa e Pantelleria. Dal 2002 si aggiungono le città d’arte che portano a oltre 1 . 500 le soluzioni per soggiorni in al berghi 5 stelle lusso, resort, bed & breakfast, villaggi, residence, ville, dammusi e masserie.

MB SCAMBI CULTURALI – ha sede a Padova, opera dal 1986 e si occupa di vacanze e dei soggiorni studio e lavoro all’estero, offrendo corsi di lingua per tutte le età, con la possibilità di acced ere a certificati internazionali (come il TOEFL) riconosciuti in tutto il mondo. Destinazioni: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda, Malta, Cipro, Stati Uniti, Canada, Cuba, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Costa Rica, Cina.