Aurea, in Calabria il turismo religioso e delle aree protette

Appuntamento con Aurea dal 17 al 19 settembre in Calabria

Dal 17 al 19 settembre in Calabria va in scena Aurea, la Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette. La manifestazione si svolgerà presso il Santuario di San Francesco di Paola e presso le più note località regionali meta di pellegrinaggi ed escursioni.

Patrocinata dalla Regione Calabria e dalla Conferenza Episcopale Italiana con il contributo del Dipartimento Turismo e Beni Culturali, e organizzata da Spazio Eventi, la 10a edizione di Aurea metterà a confronto 50 buyer provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo e gli operatori, pubblici e privati, religiosi e istituzioni, che propongono destinazioni di particolare significato spirituale, oppure pellegrinaggi, itinerari di fede e percorsi naturalistici verso i Santuari della Natura.

“Richiamandoci all’indirizzo del Consiglio d’Europa, che ha riconosciuto l’importanza dei percorsi religiosi quali veicoli culturali e spirituali, come Regione Calabria stiamo legittimando sempre più il turismo che indirizza verso le mete di culto o a forte spiritualità – dice Mario Oliverio, presidente della Giunta Regionale -. Con Aurea, una delle principali vetrine mondiali sul turismo religioso, abbiamo inserito strategicamente questo segmento nella categoria del turismo culturale, perché abbiamo compreso il valore aggiunto che esso rappresenta nell’ambito dell’offerta turistica regionale”.