Aviareps da record. La crescita continua con nuovi prodotti

Non sono molte le realtà imprenditoriali a registrare di questi tempi risultati record ed espressioni come “il migliore anno di sempre” sono veramente da scrivere e ricordare. Tra questi happy few c’è Aviareps, gsa che rappresenta 90 compagnie aeree e 90 aziende del turismo che nel 2013 ha raggiunto quota 85 milioni di euro di fatturato. Snocciola traguardi e record Michael Gaebler, chairman e Ceo di Aviareps Ag, durante un incontro con la stampa. Per festeggiare la ricorrenza all’insegna della crescita, Aivareps ha inaugurato nel 2014 due nuovi uffici: ad Almaty, in Kazakistan, e a Vladivostock, nell’estremo est della Russia. L’esordio in questi nuovi mercati porta il network di Aviareps a un totale di 48 uffici in 39 Paesi con un’apertura in calendario a brevissimo, in Myanmar. Particolarmente positiva la situazione in Italia, con una forte espansione avvenuta anche grazie all’acquisizione dell’agenzia torinese Adam Integrated Communications, da cui è nata Aviareps Adam Communications.
Come sottolinea Giulio Santoro, general manager di Aviareps Italy, l’operazione si è svolta all’insegna della fusione, con il mantenimento di tutti clienti, l’acquisizione di nuovi e un importante appuntamento in vista: l’apertura di nuovi uffici milanesi. A settembre, infatti, i 25 membri dello staff si trasferiranno in una sede unica, nel prestigioso quartiere dei grattacieli, strategicamente vicino alla stazione Centrale e di Porta Garibaldi, entrambe raggiunte da treni ad alta velocità. Una sola casa per tutti e soprattutto per un business più grande: chiuso il 2013 con un fatturato di 660 milioni di euro, la branch italiana punta a raggiungere il milione di euro, aumentando i margini di profitto. Un risultato ragionevole per Santoro, convinto che, ormai, il peggio sia passato.

In Italia e nel mondo, Aviareps scommette sulla crescita partendo da strumenti nuovi, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, a prezzi economici e con buoni risultati. Uno di questi, lanciato nel 2014, è la piattaforma di pubbliche relazioni globali, espressamente pensata per chi, nel turismo soprattutto, vuole far conoscere il proprio brand e la propria attività di più e meglio. Grazie alla piattaforma, i comunicati stampa e i messaggi chiave vengono tradotti in 10 lingue e diffusi ai principali media di tutto il mondo attraverso i 49 uffici Aviareps. Global e local, insomma, secondo una ricetta di sempre più sicuro successo.