#azzurro e #WillkommenItalien: che successo la campagna social di Enit

Enit
Grande successo per Enit con la campagna social #WilkommenInItalien e #azzurro

Grande successo per la campagna #WilkommenInItalien lanciata da Enit sui canali social. L’hashtag è stato anticipato da #azzurro, con l’intento di riportare il sole e i colori sulle nostre spiagge attraverso le immagini e l’esperienza diretta degli italiani, che sono stati chiamati a raccontare le bellezze dei 7.458 chilometri di coste nezionali con foto e video. Immediato il successo di #azzurro, che si è piazzato in poche ore tra gli hashtag più utilizzati su twitter. Ottimi anche i risultati dell’hashtag #WillkommenInItalien, che in sei ore di attività ha ottenuto 1.066.488 reach e 5.535.642 impression. La Campagna è in corso anche con i social Enit in lingua tedesca, perché, come ricorda la presidente di Enit Evelina Christillin “Il mercato tedesco è quello principale per il nostro Paese, con più di 10,8 milioni di visitatori ogni anno”.

Secondo Fabio Maria Lazzerini, consigliere delegato dell’agenzia nazionale per il turismo “la Campagna #WillkommenInItalien dimostra la ritrovata vitalità e dinamicità di Enit. Siamo riusciti, in poco più di 24 ore dall’uscita delle notizie sulla stampa tedesca, a lanciare un’iniziativa virale di grande successo a sostegno di una delle risorse più importanti del turismo incoming”.