Il gruppo Expedia e Barceló Hotel Group hanno annunciato una partnership strategica e tecnologica sulla base della quale la piattaforma mondiale e dinamica di pacchetti firmata Expedia alimenterà il sito www.barcelo.com, contribuendo a guidare la crescita della domanda della catena alberghiera a livello globale. Solitamente, le prenotazioni di pacchetti tramite Expedia raddoppiano la durata del soggiorno e la finestra di prenotazione e dimezzano le cancellazioni delle prenotazioni delle camere – un benefit legato al direct booking che da adesso le strutture Barceló potranno sfruttare.

Barceló, che vanta una forte presenza in Europa, America Latina e Caraibi, è una catena composta da quattro marchi e presente in 20 paesi. Sfruttando la migliore tecnologia di Expedia, la nuova opzione di prenotazione dei pacchetti dell’azienda permetterà a quei consumatori che prenotano dai punti vendita Barceló negli Stati Uniti e Gran Bretagna di combinare il proprio hotel con la prenotazione dei voli con una delle oltre 500 compagnie aeree partner di Expedia. Questo aiuterà la gestione della domanda e le revenue per il gruppo.

“Questa nuova collaborazione con Expedia si sposa alla perfezione con il nostro modello, in quanto ci consente di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di combinazione di pacchetti dinamica senza eguali direttamente dal nostro sito web. Expedia è un leader a livello tecnologico e il nostro obiettivo è quello di sondare come Barceló e Expedia potranno evolvere, al di là delle relazioni già esistenti nel ramo della distribuzione, per sviluppare ancor di più il business delle nostre aziende” ha dichiarato Raul Gonzalez, CEO di Barceló Hotel Group.

“Il lancio della collaborazione con Barceló è una chiara prova di come il nostro cospicuo investimento in innovazione tecnologica stia ripagando i nostri partner, e dà ulteriore slancio al modo in cui i nostri partner collaborano con noi su queste iniziative innovative per dare valore oltre alla distribuzione tradizionale” ha affermato Cyril Ranque, Presidente, Lodging Partner Services, gruppo Expedia. “Il nostro obiettivo è quello di apportare maggior valore ai nostri hotel partner, come Barceló, con ogni mezzo possibile, sfruttando i vantaggi di Expedia in tecnologia, marketing e dati”.

Attualmente disponibile sui siti di Barceló USA e UK, l’offerta sarà lanciata a livello mondiale nei prossimi mesi. La collaborazione è la seconda del suo genere, dopo quella che intercorre tra Expedia e il sito “Vacations by Marriott” del gruppo Marriott International Inc.’s.

Per ulteriori informazioni riguardo al pacchetto di prenotazioni Expedia e ai vantaggi che offre, scarica:
https://discover.expediapartnercentral.com/wpcontent/uploads/2017/04/ThePowerOfPackageBookingsForHotels.pdf

Ultime notizie

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso...

International Airlines Group (IAG) introdurrà un “distribution technology charge” pari a 9,5 euro per ciascun segmento di una prenotazione aerea delle compagnie Iberia e British...

Media Partnership