Best Western Italia, primo semestre con il segno più

Best Western
Best Western

Sei mesi positivi per Best Western Italia. Da gennaio a giugno 2015, Best Western ha registrato performance in crescita per tutti gli hotel presenti in 120 destinazioni italiane. Il fatturato totale degli hotel BW PLUS e BW PREMIER ha registrato infatti una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2014: più di 130 milioni di euro per la sola produzione del comparto camere e colazione. Buone notizie anche dai canali di brand e dal loro ricavo medio camera, che torna a segnare incrementi positivi registrando un +3,5% a livello cumulato, con un prezzo medio di 103 euro.

Emergono sui canali Best Western le performance di Padova (+35%), Torino (+32%), Genova (+25%) e Milano (+20%), ma segnali incoraggianti arrivano anche da Napoli (+8%), Bari (+7%) e dalla Sicilia (+14%), che torna a crescere.
Per quanto riguarda i canali diretti, voice, web e GDS, quest’ultimo continua a garantire un business costante agli hotel del gruppo, mantenendo uno share pari al 39%. Consolidati anche i progressi dei siti individuali degli alberghi che evidenziano un andamento positivo con ricavo medio camera pari a 116 euro.

Nell’ambito del business development si registrano tre nuove affiliazioni già effettive, BW Hotel I Colli, Macerata (nuova destinazione), BW PLUS Milton Roma e BW Suites & Residence Hotel,  Napoli Pozzuoli. Altrettante strutture sono in corso di attivazione e saranno ufficialmente prenotabili entro l’autunno.