BestPerformer è il piano di incentivazione per le agenzie viaggi di Gattinoni Mondo di Vacanze. Giunto alla quinta edizione vede la partecipazione nel 2017 di 521 agenzie di viaggi.

L’anno 2016 si era chiuso con il raggiungimento di traguardi importanti con + 9% dei fatturati delle agenzie che hanno scelto BestPerformer e 321 agenzie su 419 che hanno raggiunto almeno 1 degli obiettivi del piano.

I dati 1° gennaio-31 maggio 2017 sono ancora più performanti, con 253 agenzie, rispetto alle 521 totali, che hanno già raggiunto almeno 1 obiettivo, a fronte delle 198 nel 2016 pari periodo. Mentre 82 agenzie hanno già raggiunto da 2 a 6 obiettivi, a fronte delle 44 nel 2016 a pari periodo.

Sandro Ferrari Responsabile Vendite Network Gattinoni MDV

Le 253 agenzie che hanno già raggiunto il primo obiettivo, si sono aggiudicate automaticamente l’extra guadagno in termine di over commission del network che in molti casi si va a sommare alle over commission previste dai tour operator.

Per Sandro Ferrari, Responsabile Vendite Gattinoni Mondo di Vacanze: “La crescita delle prenotazioni e dei volumi con tutti i tour operator contrattualizzati dal network dimostra che il progetto va nella direzione giusta; concentrare anziché frammentare rende più forti tutti i player della filiera. Da un lato riscuotiamo la soddisfazione dei tour operator, che riconfermano di anno in anno la propria collaborazione e con cui stiamo studiando per l’anno in corso eventi che coinvolgano le agenzie BestPerformer in esclusiva. Dall’altro la nostra capacità di ascoltare le agenzie, di recepirne le esigenze, ci permette di aiutarle meglio, perché dal confronto indichiamo la rotta da seguire per raggiungere migliore marginalità”.

Ultime notizie

Lo scorso 22 novembre all’Hub Gattinoni di via Statuto 2 a Milano si sono accesi i riflettori sulla destinazione Barbados che, alle porte dell’alta stagione, evidenzia già importanti...

Otto giorni di natura e cultura, colori e sapori per (ri)scoprire il Messico. È stato un successo il FamTour organizzato da I Viaggi del Delfino, in...

Media Partnership