Birra che passione: Oktoberfest, prenotazioni alberghiere aumentate del 12%

Birra che passione: Oktoberfest, prenotazioni alberghiere aumentate del 12%

Oktoberfest
Oktoberfest

L’enogastronomia è uno dei principali “motori” del turismo. Una delle ultime riprove arriva dai dati di HRS, che rivela che, per l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, il numero delle prenotazioni tramite HRS è già aumentato del 12% rispetto lo scorso anno. L’Oktoberfest si conferma dunque un evento di richiamo internazionale: cresce infatti la domanda di camere d’hotel e di conseguenza il costo delle stesse durante l’intera festa popolare che, in media, dal 17 settembre al 3 ottobre, si aggira intorno ai 210 euro, ben al di sopra della media annuale pari a110 euro. Nonostante il forte innalzamento dei prezzi nella città bavarese, è possibile limitare le spese  seguendo alcuni consigli: il giorno più economico per pernottare a Monaco sarà il 25 settembre con una tariffa alberghiera media di 168 euro, mentre la giornata con i prezzi più elevati risulta essere il 30 settembre con una media di 231 euro.

Inoltre, spostandosi leggermente dalle zone più centrali i costi di pernottamento scendono in modo significativo: se nelle immediate vicinanze del Theresienwiese per una camera doppia in hotel 3 stelle si spende circa 209 euro, a Pasing i clienti ottengono la stessa sistemazione a 70 euro. Risparmio ancora maggiore per la giornata di martedì 20 settembre, il primo giorno dedicato ai bambini e alle famiglie, dove i visitatori potranno usufruire di offerte speciali per tutte le giostre, le bancarelle e gli stand del quartiere fieristico. In questa data, per l’hotel servono 193 euro, 17 euro sotto la media dell’Oktoberfest.

Ultime notizie

Il 2017 segna una tappa importante per Amadeus: la tech company del mondo travel compie infatti 30 anni di attività, essendo stata fondata il...
Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...

Media Partnership