Australian Travel nasce 21 anni fa da un’agenzia viaggi che era già stata nel nucleo fondatore di importanti esperienze di network come G40 Travel Group e ONE ! Travel Experience. Il titolare, Agatino Falco, mirava però a un passaggio evolutivo più importante per allargare il raggio d’azione dell’agenzia. Inizia quindi a proporre le destinazioni del “Pacifico” al mondo agenziale trasformandosi poco alla volta in tour operator specialista su queste destinazioni, fino alla consacrazione con l’ingresso nel novero dei soci di Astoi – Confindustria Viaggi.

Australia, Nuova Zelanda, Isole Fiji, Isole Cook, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, Isole del Pacifico, sono le principali destinazioni coperte dal tour operator, quelle che compaiono sul nuovo catalogo che sarà presentato alla rinnovata edizione 2017 della BIT di Milano dove l’operatore fa il suo esordio ufficiale.

«Ci apprestiamo a partecipare per la prima volta in maniera ufficiale e completa in BIT al PAD. MICO 0 stand C35 – spieg Agatino Falco – per presentare il nostro nuovo catalogo (Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico) con un’immagine completamente rinnovata nello stile, nel brand e logo. Ci presentiamo con una struttura adeguata ed efficiente, numeri in forte crescita e puntiamo su un prodotto del tutto personalizzato, modulabile, ricco di rapporti con i dmc locali».

I punti di forza di Australian Travel risiedono nella struttura leggera, nella velocità di risposta e nella totale interazione fra l’adv e il passeggero da una parte e il to dall’altra.

«Non ci interessa fare preventivi fini a se stessi – aggiunge Falco – quando ci viene richiesta una quotazione per un viaggio cerchiamo di capire e di consigliare l’agente e il passeggero per migliorare e ottimizzare l’itinerario. Lavoriamo con pochissime compagnie aeree e con dmc selezionati. I nostri prodotti non sono pacchetti standard, sebbene possano soddisfare tutte le tasche perché non ci siamo posizionati su segmenti di mercato ma su destinazioni a tutto tondo, per tutte le fasce di clientela. Infatti, nel nostro catalogo, compaiono itinerari con attenzione alle disabilità e anche itinerari per viaggi low budget. La cura va posta comunque nel confezionare il prodotto e il nostro modello di business ce lo consente».

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

TripAdvisor ha annunciato oggi i risultati del Sondaggio sul settore dell’ospitalità, un’indagine volta a comprendere le problematiche, le sfide e le opportunità che impattano sul...

A seguito di segnalazioni pervenute all’ENAC da parte di alcuni gestori aeroportuali che riferiscono di lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, attraverso il sito...

Media Partnership