A chi non viene in mente un’isola quando pensa a una vacanza da sogno? E infatti le isole sono protagoniste tra le destinazioni di Bit 2018, a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio prossimi.

Si va dall’italianissima Sardegna, che punta quest’anno su cultura e archeologia oltre che sulle spiagge da favola, ai grandi classici dell’esotico come Cuba o Maldive, fino a un Paese di grande tradizione, ma relativamente nuovo come meta turistica, quale il Giappone, meta emergente degli ultimi anni.

I Caraibi saranno presenti anche con Repubblica Dominicana e Aruba mentre nel pacifico non mancherà Mauritius, l’isola che molti credono un arcipelago.

Dall’Italia ci saranno anche aziende da Pantelleria e Ischia. E poi Madagascar, Canarie e Nuova Zelanda.

Infine troveremo diverse destinazioni che isole non sono, ma ne comprendono nella loro offerta. Una su tutte: gli USA che, dopo i risultati ottenuti nel 2017, hanno deciso di rafforzare la partnership attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.

Le ragioni di queste presenze sempre più folte? La nuova formula lanciata lo scorso anno da Fiera Milano, che quest’anno vede un ulteriore perfezionamento. Ancora più efficace il layout, espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo e con ingresso da Porta Colleoni.

Cresce infatti l’approccio esperienziale, grazie al rafforzamento dell’area Leisure e delle aree tematiche: MICE e BeTech si avvarranno di partnership con esperti; sempre più focalizzati l’area per l’enogastronomia A Bit of Taste, nell’ottica del 2018 Anno del Cibo Italiano, e I Love Wedding, segmento in costante crescita. Forte focalizzazione quest’anno anche sulla formazione, con gli appuntamenti in collaborazione con GiVI e la nuova Travel Academy per le AdV, e alle job opportunity, training e coaching con Bit 4 Job.

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership