Bit vuole diventare un evento diffuso per esaltare Milano e l’Italia

Bit vuole diventare un evento diffuso per esaltare Milano e l’Italia

di -
Presentazione Bit 2017: Roberta Guaineri e Roberto Rettani
Presentazione Bit 2017: Roberta Guaineri e Roberto Rettani

“Come già attuato con successo con le settimane della moda, dell’arte e del food” esordisce Roberto Rettani, presidente Fiera Milano Spa, alla presentazione della prossima edizione della Borsa del Turismo “Bit punta a diventare un evento diffuso che aumenterà la centralità dell’Italia e di Milano nell’industria turistica mondiale, oltre a generare attrattiva e importanti ricadute socioeconomiche a favore di tutti. Basti pensare che per ogni euro di valore prodotto da Fiera Milano se ne generano 4 di indotto turistico sul territorio”. Proprio con queste parole il presidente di Fera milano Spa presenta la nuova Bit, in scena dal 2 al 4 aprile presso gli spazi di fieramilanocity. Una kermesse che punta non solo a ritornare ai fasti del passato, ma anche e soprattutto a posizionare Milano quale meta turistica a 360 gradi.

“I numeri confermano questa tendenza” aggiunge Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Tempo Libero del Comune di Milano. “Milano è una città giovane, dinamica e per questo anche in Bit ci sarà un focus sullo sport. Ancora, nel 2016 abbiamo registrato una crescita di arrivi del 2,7%, ribadendo che l’attrattiva della città non si è esaurita con Expo. Anzi, Milano è sempre più meta turistica: anche chi ci viene per business, poi ci torna per leisure. Vogliamo proprio rappresentare ciò che questa città offre tra cultura, qualità della vita, opportunità per i giovani e innovazione. La nostra proposta è quella di una Milano che se vissuta  risulta emozionante. Proprio per questo dobbiamo attivare tutte le leve possibili per attrarre turisti: dal più tradizionale marketing metropolitano fino alle partenze che stimolino la partenza e il soggiorno. Penso alle varie week tematiche che già animano la città, alle quali quest’anno si aggiungeranno quelle dedicate al libro e al food”.

Proprio a proposito di settimane, anche #Bit2017 sarà inserita a cavallo tra due grandi appuntamenti: al termine del miart, la kermesse milanese dedicata all’arte moderna, e all’apertura dei Saloni, ovvero l’avvio della design week più famosa al mondo

 

 

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership