La partecipazione alla Bit 2018 del Comune di Milano è pensata per promuovere il legame della città con quello che è forse stato il suo ospite più celebre: Leonardo da Vinci.

Il progetto dell’allestimento è stato concepito per raccontare l’opera di Leonardo grazie al contributo delle principali istituzioni culturali cittadine legate all’artista, il Castello Sforzesco, il Museo del Cenacolo Vinciano, la Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, e la Fondazione Stelline.

Visitando lo stand si potranno ammirare le riproduzioni di alcune macchine ideate dall’artista.

Il Comune di Milano sarà presente in fiera con alcuni dei suoi partner leonardeschi per incontrare buyer e operatori interessati a conoscere le opportunità turistiche offerte dalla città e per sviluppare contatti utili tra gli addetti del settore, qualificando sempre di più Milano come destinazione di grande richiamo.

Milano oggi gode di una crescita di rilievo nel mondo del turismo: il 19,56% di crescita del turismo comprende ragazzi fino ai 18 anni. Significa che oggi anche le famiglie vengono a Milano. Un’evoluzione del modello di turista che fino a qualche hanno fa era prevalentemente il businessman, che arrivava e restava a Milano giusto il tempo necessario e funzionale al proprio lavoro. Oggi, ancorché il lavoro resta la ragione prevalente di un viaggio a Milano, la presenza dell’uomo d’affari non è più mordi e fuggi. A Milano ci si ferma qualche ora in più, un giorno in più e si viene anche con la famiglia. Il turista a Milano torna e torna con la famiglia.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership