BitMilano, un’occasione per il b2b. Ma anche per la città

BitMilano, un’occasione per il b2b. Ma anche per la città

di -
BitMilano
BitMilano

BitMilano, il 2017 è l’anno della svolta. A cominciare dalle nuove date, dal 2 al 4 aprile, passando per il cambio di location – fieramilanocity – per arrivare fino all’accordo appena annunciato con NF.  Oltre alle date, che posizionano la manifestazione proprio fra la settimana dell’arte e quella del design, con un sicuro riverbero in termini di visibilità per la città di Milano, all’interno della fiera sono stati disegnati anche i percorsi espositivi e il concept, sempre iù orientato al business matching. In quest’ottica, un forte impulso verrà dato dall’integrazione con ilMiCo, il centro congressi più grande d’Europa, che sarà sede di incontri e workshop destinati al trade.

Altri ambienti saranno nel layout della manifestazione: accanto alle quattro aree Leisure, Luxury, MICE e Sport (quest’ultima sarà estesa da uno a tre giorni), ci saranno anche tre percorsi di visita destinati ad altrettanti segmenti di mercato e target in crescita: Enogastronomia, Wedding e Digital, un trend fondamentale per il comparto del turismo.

La parola d’ordine sarà “business mirato”, con investimenti importanti sugli hostess buyer, e con il rinnovo della piattaforma proprietaria diFiera Milano EMP – Expo Matching Program, uno dei motori di matching tra domanda e offerta più efficaci e puntuali del settore fieristico.

“Le iscrizioni sono state aperte da poco, ma il riscontro è decisamente positivo” anticipa Simona Greco, responsabile dell’area exhibitions di Fiera Milano. “Stiamo portando il nuovo format in giro per il mondo, e a breve potremo dare numeri più precisi. Intanto, abbiamo già l’appoggio degli Stati Uniti”.

“Siamo certi” aggiunge il presidente di Fiera Milano, Roberto Rettani “che con questo sforzo ritorneranno a Milano anche le realtà che negli ultimi anni non erano più venute in fiera. Anzi, ne aggiungeremo di nuove, rispecchiando il cambiamento in atto nel mondo del turismo”.

 

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership