Bizzeffe – Italian Inbound Network, nasce la rete d’impresa dell’incoming

Bizzeffe – Italian Inbound Network, nasce la rete d’impresa dell’incoming

di -
bizzeffe-italian-inbound
Bizzeffe - Italian Inbound Network

Nasce Bizzeffe – Italian Inbound Network, la rete d’impresa incoming costituita dalla startup Bizzeffe Srl in partnership con Italica Incoming, che insieme a Italica Hotel e Italica Travel Shop sono le business-unit di Italica Turismo Spa.

L’assemblea costituente si è svolta a Roma pochi giorni fa, con la partecipazione di 71 operatori specializzati in incoming provenienti da tutt’Italia, che hanno aderito alla rete, mentre a breve è previsto l’ingresso di altre 24 realtà, per un totale di circa un centinaio di imprese coinvolte.

Si conclude così un processo di ricerca, contatto e selezione, iniziato qualche mese fa in tutta la penisola, per la costituzione della prima rete di impresa inbound italiana, tesa a promuovere prodotti e servizi turistici innovativi e unici, aumentando così la competitività del nostro incoming.

“La Rete d’Impresa è lo strumento giuridico che abbiamo considerato più adatto alla nostra realtà – spiega Roberto Tedesco, amministratore delegato e direttore generale di Italica Turismo Spa – composta principalmente da piccole e medie imprese con limitate capacità di investimento in digitalizzazione, promozione e commercializzazione, ma che intendono aumentare la massa critica e condividere il know how, diventando più competitive nei mercati, pur mantenendo indipendenza, autonomia e specificità”.

La nuova versione del portale istituzionale di Bizzeffe – Italian Inbound Network è online su www.bizzeffe.it, mentre sul portale Italica Incoming sono già stati caricati alcuni prodotti turistici, che saranno implementati fino ad arrivare a circa un migliaio e saranno sempre aggiornati.

Nel dettaglio, Italica Incoming si occuperà della promozione e commercializzazione nei mercati esteri dove è presente già da tempo, come Regno Unito, Russia, Scandinavia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Olanda oltre alla potenziale clientela prospect.

La logica commerciale di approccio ai mercati è B2B e B2B2C, off e online.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership