Blogmeter: Paesionline e Infoatac i brand di turismo e trasporti più social

Blogmeter dedica l’approfondimento della classifica Top Brands di aprile alle pagine relative a turismo e trasporti: ecco il loro andamento sui social media

Blogmeter, il sito di social intelligence e monitoraggio dell’andamento dei brand sulle pagine dei social media, in particolare Facebook e Twitter, dedica l’approfondimento della classifica Top Brands di aprile alle pagine relative a turismo e trasporti.

La pagina Facebook più engaging, cioè che raccoglie più condivisioni, interazioni e like, è quella di Paesionline, al top anche nella classifica Top Brands generale. Al secondo e terzo posto di Facebook si trovano Intoscana e Torinonightlife, al quarto Voyage Privè Italia e al quinto Musei Italiani.

Su Twitter vince Infoatac, mentre la seconda posizione è occupata dal portale dei Musei Civici di Roma. La terza e la quarta posizione sono occupate dagli account di Atm e FSNews, mentre al quinto posto troviamo la guida turistica per eccellenza, ovvero la Lonely Planet.

Per quanto riguarda le pagine che ad aprile hanno acquisito più fan, sul podio di Facebook campeggia Italo Treno, seguito da BedandBreakfast.it e da Aeroporti di Roma-Fiumicino-Ciampino, al terzo posto della classifica.

Su Twitter, infine, la pagina che ha raccolto più fan ad aprile è ancora quella di Infoatac, seguita da Atm Informa ed FsNews, in terza posizione.