Blu Express, al via il Torino-Reggio Calabria

Blue Express
Blue Express

Al via Blue Express, il volo Torino-Reggio Calabria del marchio Blue Panorama Airlines. Il collegamento diretto tra le città di Torino e di Reggio Calabria verrà operato a partire dal 20 luglio con tre frequenze settimanali, martedì, giovedì e sabato. E sulla tratta verrà utilizzato un aeromobile Boeing 737. Torna quindi a essere operativo un collegamento molto utilizzato e apprezzato da parte dei passeggeri di entrambe le regioni, un pubblico molto vario composto sia dai calabresi residenti in Piemonte sia dagli studenti, nonché dai turisti piemontesi che scelgono le spiagge e le strutture della Calabria per le loro vacanze.

Ma non solo della Calabria, anche della Sicilia nord-orientale, perché attraverso il nuovo collegamento per l’Aeroporto dello Stretto anche le isole Eolie e la città di Messina saranno raggiungibili più facilmente.

“Apprendiamo con favore l’annuncio della compagnia aerea Blu Express – affermano Paola Bragantini, deputata, e Nadia Conticelli, consigliera regionale e presidente della Commissione Trasporti -. È positivo ma non sufficiente. Ora aspettiamo però un rafforzamento strutturale dei collegamenti col sud, anche nell’ambito delle trattative in corso per Alitalia, per non isolare Torino e dare continuità ai servizi, tutto l’anno”, aggiungono le deputate. Nella trattativa di ridefinizione dei voli interni, quindi, “Torino deve essere collegata meglio con il sud, in particolare Calabria, Puglia, Campania, Sicilia – sottolineano ancora le deputate -. L’aeroporto torinese deve acquistare maggiore centralità”. In attesa che il Caselle torni a essere più centrale nei collegamenti con il sud, i biglietti per il volo Torino-Reggio Calabria sono già in vendita sul sito blue-panorama.com e nelle agenzie di viaggio.