On Board Concierge, con Ticino Turismo il viaggio su misura si organizza...

On Board Concierge, con Ticino Turismo il viaggio su misura si organizza in treno

di -
On board concierge, treno,
On Board concierge è il servizio di consulenza turistica itinerante a bordo treno proposto da Ticino Turismo

Con Ticino Turismo dal 21 aprile fino al 28 ottobre 2017 il viaggio su misura si organizza in treno. On Board Concierge è infatti il progetto che Ticino Turismo, in collaborazione con le Ferrovie federali svizzere (FFS), propone ai turisti d’Oltralpe, a cui verrà offerta una consulenza itinerante a bordo del treno. Ogni venerdì e sabato su due treni che da Lucerna e Zurigo arriveranno in Ticino, 9 promotrici turistiche saranno a disposizione dei viaggiatori per aiutarli a pianificare al meglio le vacanze. In totale i treni sui quali sarà attivo il nuovo servizio saranno più di un centinaio per circa 7.000 visitatori attesi.

Al termine della consulenza, tramite iPad e piccole stampanti portatili, ai visitatori verrà trasmesso su smartphone, o stampato, un vero e proprio programma personalizzato del viaggio.

“L’obiettivo del progetto On Board Concierge Service è di fare in modo che il viaggio verso la destinazione diventi esso stesso un’esperienza turistica coinvolgente e unica”, spiega Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo.

L’iniziativa On Board Concierge conclude la campagna triennale Entdecke die andere Seite, promossa da Ticino Turismo per l’apertura della galleria di base del San Gottardo. L’apertura della galleria ha diminuito di circa mezz’ora i tempi di percorrenza tra Zurigo e il Sud delle Alpi, mentre dal 2020 la riduzione sarà di circa 50 minuti.

Il 1° gennaio 2017, unitamente al Governo ticinese e a Ticino Turismo, le FFS hanno inoltre lanciato Ticino Ticket, il biglietto che permette a chi pernotta in albergo, ostello o campeggio di muoversi liberamente con i mezzi pubblici per tutta la durata del soggiorno. E dal 14 aprile è entrato in servizio il Gotthard Panorama Express, un treno panoramico che percorrerà la tratta storica del massiccio.

Ultime notizie

E' arrivato il via libera ufficiale dal Consiglio dei Ministri per Palermo Capitale della cultura 2018, il riconoscimento annunciato a fine gennaio dal ministro Dario...

"A seguito del terremoto che ha colpito le aree al confine di Grecia e Turchia, con epicentro nel Mar Egeo tra l’isola di Kos e...

Media Partnership