Book-a-Group, il Gruppo Lufthansa investe nei viaggi di gruppo

Gruppo Lufthansa Book-a-Group
Bool-a-Group è lo strumento per viaggi di gruppo che il Gruppo Lufthansa dedica agli operatori e adv

Il Gruppo Lufthansa investe nei viaggi di gruppo implementando Book-a-Group, strumento integrato di prenotazioni viaggi di gruppo, che si rivolge esclusivamente agli operatori turistici e agli adv. Come anticipato, Book-a-Group permette di prenotare viaggi di gruppo per dieci o più persone con le tre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa (Austrian, Lufthansa e SWISS) con qualsiasi combinazione di voli e con prenotazioni a conferma immediata.

Disponibile in 14 lingue, Book-a-Group fornisce un’offerta e una quotazione in tempo reale. Le condizioni commerciali dei viaggi di gruppo sono state migliorate e standardizzate all’interno di un unico contratto valido per tutte le compagnie aeree del Gruppo e per le nuove prenotazioni con Book-a-Group.

Tra le novità introdotte, un’opzione di prenotazione per richieste “a breve scadenza”. In futuro, poi, sarà possibile annullare a costo zero le prenotazioni negli ultimi 60 giorni prima del volo effettivo, a patto che la cancellazione avvenga entro le 72 ore successive alla prenotazione.

Secondo Stefan Kreuzpaintner, Vice President Sales EMEA Lufthansa Group Airlines, Book-a-group costituisce “un ulteriore passo verso l’armonizzazione dei nostri prodotti e servizi di tutte le compagnie aeree. I network carrier di Lufthansa Group, Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS, sono rappresentati da un team di vendita integrato che ora può effettuare prenotazioni di gruppo con un semplice strumento da una sola fonte”.

Sarà anche possibile utilizzare Book-a-Group per attuare ricerche sulle prenotazioni che comportano combinazioni di voli con altre compagnie del Gruppo Lufthansa (Bruxelles e Eurowings) e con molte altre partner di Lufthansa, in modo da offrire ai clienti degli operatori e degli agenti di viaggi un network ancora più ampio.