Booking.com Italia ha siglato un accordo con Keesy, startup del turismo extra-alberghiero che opera nel settore dell’home sharing fornendo il primo servizio di check-in e check-out in appositi Keesy Point distribuiti nelle principali città italiane. Già attivo a Firenze, ha preso il via anche a Roma e Milano e in questo modo le strutture ricettive presenti sul circuito Booking.com Italia che aderiranno all’iniziativa, potranno consentire agli ospiti le operazioni di check-in e check-out h24.

Il funzionamento è semplice: in caso di arrivo di un cliente in un orario in cui l’Host non potrà accoglierlo, basterà recarsi in un Keesy Point e attraverso un sistema di riconoscimento automatizzato sarà possibile ritirare le chiavi della struttura, custodite in appositi box di sicurezza, inviare i dati in questura, pagare il soggiorno e la city tax. La stessa operazione potrà essere effettuata in uscita per la riconsegna delle chiavi e delle procedure di check-out, il tutto gestibile anche a distanza attraverso smartphone, tablet o pc. Per gli ospiti non ci sarà alcun costo supplementare. Il servizio è disponibile in forma di abbonamento, con numero illimitato di check-in/ check-out, o in forma di Keesy Check, singola operazione di check-in/ check-out.

Con questa mossa Booking cerca anche di affiliare appartamenti di altri circuiti: infatti ai nuovi appartamenti registrati entro il 20 febbraio su Booking a Milano, Firenze e Roma, Keesy regala 15 check in gratuiti.

Ultime notizie

Costa Crociere conferma la propria politica commerciale per spingere sempre più la prenotazione anticipata sulle vendite per l’autunno-inverno 2018 con la nuova promozione “Raddoppia...

TAP Air Portugal ha ricevuto il suo primo Airbus A320neo, una consegna che rientra nell’obiettivo di ampia modernizzazione della flotta al proprio servizio.L’arrivo a...

Media Partnership