Borgo diVino 2017, brindisi e show ai Castelli Romani

Borgo diVino 2017, brindisi e show ai Castelli Romani

Borgo diVino 2017
Borgo diVino 2017

Vini dei Castelli e del Lazio, Vini d’Italia, Vini biodinamici e Vini francesi: ecco i protagonisti della terza edizione di Borgo DiVino, in programma nella cittadina di Nemi – nel cuore dei Castelli Romani – sabato 20 e domenica 21 maggio. Dopo il grande successo delle edizioni 2015 e 2016, l’evento del 2017 si prepara ad accogliere i visitatori con interessanti novità e una selezione di vini sempre più ricercata.

La kermesse quindi sarà divisa in quattro “aree di degustazione”: i vini dei Castelli Romani e del Lazio, che proporranno una degustazione fortemente caratterizzante del territorio che circonda Nemi; i vini d’Italia, con cantine che proverranno da varie regioni, tra le quali il Trentino Alto Adige, la Toscana e la Sardegna; i vini naturali e biodinamici, con vitigni italiani, francesi, austriaci e sloveni, la cui produzione non fa ricorso all’utilizzo di metodologie o ingredienti aggiuntivi; gli eleganti calici francesi, novità dell’edizione 2017, con pregiate bottiglie dell’’Alsazia, della Loira, della Borgogna e del Bordeaux che accoglieranno i turisti per un’’esperienza sensoriale unica. Il programma della manifestazione seguirà i seguenti orari: al sabato, dalle 12.30 alle 22 e la domenica, dalle 12.30 alle 21.Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e gli amanti del buon vino che potranno approfittarne anche per ammirare le bellezze del centro storico di Nemi, bandiera arancione del Touring Club italiano per la sua ottima accoglienza e per la qualità dell’’offerta turistica, assaggiando e degustando vini provenienti non solo dal territorio castellano, ma dalle cantine d’’Italia e, per la prima volta, anche da oltre il territorio nazionale.

Insieme alle aree di degustazione, a Borgo diVino 2017 non mancheranno le degustazioni guidate, coadiuvate da esperti sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, gli approfondimenti del Museo Diffuso del Vino di Monte Porzio Catone e le visite guidate del GAALNA – Gruppo Archeologico Ager Lanuvinus et Nemus Aricinum.

Ultime notizie

In un incontro con la stampa di settore Adriano Apicella ha tratto il bilancio dei suoi primi sei mesi come amministratore delegato di Welcome Travel....
giubileo-roma

Il gruppo Expedia ha incontrato la scorsa settimana gli hotel partner di Roma in occasione di un evento in cui ha presentato le soluzioni, i programmi...

Media Partnership