Brasile, AccorHotels acquisisce 26 hotel BHG

Brasile, AccorHotels acquisisce 26 hotel BHG

di -
AccorHotels
AccorHotels

AccorHotels rafforza la posizione in Brasile con la firma di un accordo con Brazil Hospitality Group (BHG, il terzo più grande gruppo del Paese) finalizzato al management di 26 hotel, per un totale di circa 4.400 camere.

Il portafoglio di BHG comprende strutture che vanno dall’economico all’alta gamma, passando dal midscale, situate nei principali mercati del Brasile, come Rio de Janeiro e San Paolo, che ben si integrano nell’attuale network basiliano di AccorHotels. Gli hotel saranno oggetto di importanti lavori di rinnovamento e riposizionamento, per passare progressivamente, entro la fine del 2019, sotto i marchi AccorHotels con un contratto di gestione a lugo termine. Il portafoglio sarà acquistato da AccorHotels per un ammontare di 200 milioni di Real, pari a circa 60 milioni di euro. L’operazione dovrebbe concludersi verso la fine del 2017, con l’approvazione dell’autorità antiturst brasiliana.

“Oggi il Brasile è un paese dalle grandi opportunità. Questa transazione è una nuova pietra miliare nella storia di AccorHotels in questo Paese, dove siamo già un leader indiscutibile da diversi decenni – ha detto Sebastien Bazin, presidente e CEO di AccorHotels -. L’operazione porterà nel gruppo hotel emblematici e ci premetterà di accrescere significativamente la conoscenza dei nostri marchi in tutti i segmenti di mercato. Allo stesso modo ci permette di stabilire relazioni solide e durature con BHG, uno dei principali proprietari di immobiliare alberghiero in Brasile, che porterà ulteriori opportunità di crescita nel futuro”.