Che budget hai? TripAdvisor ti dice dove andare (e per quanto)

Che budget hai? TripAdvisor ti dice dove andare (e per quanto)

di -
Marrakech
Marrakech

Arriva il TripMaximiser Report di TripAdvisor, lo studio che aiuta i viaggiatori a scegliere la destinazione in base al loro budget. Il TripMaximiser Report indica infatti il numero di notti di soggiorno coperte dal budget medio degli italiani, considerato pari a 1.000 euro a persona per volo e hotel, in 10 destinazioni per i viaggi tra l’1 marzo e il 31 maggio 2017.

Le destinazioni che offrono i soggiorni più vantaggiosi, e quindi più lunghi, per il budget di viaggio medio degli italiani per questa primavera sono Marrakech, Bangkok e Lisbona. In queste tre città  con 1.000 euro a testa è possibile soggiornare rispettivamente 16, 13 e 11 notti. Spendendo lo stesso budget, ma viaggiando in mete più costose come Bayahibe, New York e Kyoto, il soggiorno si riduce a 2 notti per le prime due destinazioni, e 3 notti per la terza.

A parità di budget gli italiani che viaggiano a Bangkok possono perciò trascorrere più giorni nella destinazione rispetto a quelli che scelgono anche Amsterdam e Londra. In questo caso si tratta di ben 4 giorni in più di vacanza, sempre considerando 1.000 euro di budget per il viaggio. Tra le mete europee che consentono di trascorrere soggiorni più lunghi, con lo stesso budget di viaggio medio degli italiani, Lisbona è al 1° posto, con 11 giorni, seguita a breve distanza da Barcellona (10 giorni), e da Amsterdam e Londra, entrambe appunto con 9 giorni.

Fuori dai confini del Vecchio Continente, oltre a Marrakech e Bangkok, anche Dubai si rivela una destinazione interessante per la durata del soggiorno, permettendo di trascorrere nella città degli Emirati Arabi una vacanza di una settimana.

Ultime notizie

Chi ha detto che l'aeroporto non è un posto per dormire? Skyscanner.it ha selezionato dieci piccoli e geniali capsule hotel all’interno degli aeroporti dove, in...

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Media Partnership