Nuove partnership per Concur, il software di Sap dedicato alle prenotazioni nel settore del business travel. Dal “Concur App Center” è infatti ora possibile accedere all’app di Hotel Tonight, servizio che mostra gli hotel disponibili il giorno stesso della prenotazione e che è usata per almeno il 40% delle prenotazioni da utenti business.

A breve, spiega Tnooz, sarà disponibile anche l’accesso a Lyft, il servizio di ride sharing che in Usa è alternativo a Uber.

L’ultimo accordo in ordine di tempo è invece con Lufthansa che permetterà ai travel manager di prenotare direttamente con la compagnia aerea tedesca. L’integrazione avverrà nel 2016 nei mercati di lingua inglese, mentre l’espansione nel resto d’Europa è prevista più avanti.

Per Lufthansa questo appare un altro tassello nella strategia dichiarata di disintermediazione dai sistemi Gds. Per Concur è invece evidente la volontà di espansione in tutti i settori del business travelling: hotel, extra alberghiero, aerei e mobilità urbana, per offrire ai viaggiatori business un servizio a 360 gradi.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership