Nuove partnership per Concur, il software di Sap dedicato alle prenotazioni nel settore del business travel. Dal “Concur App Center” è infatti ora possibile accedere all’app di Hotel Tonight, servizio che mostra gli hotel disponibili il giorno stesso della prenotazione e che è usata per almeno il 40% delle prenotazioni da utenti business.

A breve, spiega Tnooz, sarà disponibile anche l’accesso a Lyft, il servizio di ride sharing che in Usa è alternativo a Uber.

L’ultimo accordo in ordine di tempo è invece con Lufthansa che permetterà ai travel manager di prenotare direttamente con la compagnia aerea tedesca. L’integrazione avverrà nel 2016 nei mercati di lingua inglese, mentre l’espansione nel resto d’Europa è prevista più avanti.

Per Lufthansa questo appare un altro tassello nella strategia dichiarata di disintermediazione dai sistemi Gds. Per Concur è invece evidente la volontà di espansione in tutti i settori del business travelling: hotel, extra alberghiero, aerei e mobilità urbana, per offrire ai viaggiatori business un servizio a 360 gradi.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership