Busitalia Fast, FS alla conquista del mercato internazionale degli autobus

Busitalia Fast, FS alla conquista del mercato internazionale degli autobus

Busitalia Fast
Busitalia Fast

Il Gruppo FS Italiane entra nel mercato internazionale degli autobus grazie a Busitalia Fast, un nuovo servizio di trasporto integrato presentato in occasione della fiera di settore che si svolge in questi giorni a Berlino.

L’obiettivo di Busitalia Fast? Offrire un servizio di qualità superiore a quello degli altri operatori attivi nel settore, si legge in una nota del Gruppo.

Dopo la liberalizzazione del 2014 il settore dei collegamenti a lunga percorrenza su gomma è uno dei segmenti con i tassi di crescita più alti, a livello di domanda, offerta e fatturato.

“Noi puntiamo a diventare il principale operatore europeo nei servizi Long Haul di trasporto su gomma – sottolinea Stefano Rossi, ad Busitalia-Sita Nord -. Quello della mobilità integrata è uno dei cinque pilastri contenuti nell’ultimo piano industriale di Gruppo, uno dei tasselli necessari per arrivare a un viaggio completo door-to-door”.

Con una flotta di 60 autobus di ultima generazione Busitalia Fast collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania (tra cui Francoforte e Monaco).

A giugno il servizio di Busitalia Fast si aprirà poi a nuove direttrici in Italia, e a partire dal 2018 i collegamenti verranno estesi ad altri Paesi europei, come Francia e Spagna. Nei prossimi tre anni si prevede un incremento dei collegamenti a livello nazionale e internazionale, anche in sinergia con altre società di trasporto del Gruppo Fs Italiane. E a regime il servizio dovrebbe coprire buona parte dell’Europa, riferisce Il Sole 24 Ore Radiocor.

Busitalia Fast è un servizio di Busitalia Simet, la nuova compagnia di mobilità integrata, frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord, la società di trasporto con autobus del Gruppo Fs Italiane, del 51% di Simet.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership