È on air la campagna radio di ByHours.com – piattaforma di prenotazioni alberghiere online a blocchi di 3, 6, 12 ore senza distinzione tra orario diurno e notturno – lanciata per incrementare ulteriormente la crescita sul mercato italiano, con un focus particolare sull’area romana.

Guillermo Gaspart, co-founder  di ByHours.com
Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com

Gli spot di 25 secondi, incentrati sulla facilità nella ricerca dei migliori hotel e sulla convenienza dell’acquisto di camere d’albergo a blocchi di 3 ore, sono in onda sul circuito di Radio Dimensione Suono da fine aprile e per tutto il mese di maggio. Lo spot richiama la richiesta di un businessman, appena arrivato in una città dopo un lungo viaggio, al motore di ricerca del proprio smartphone in merito a un suggerimento per riposarsi un po’ e fare una doccia prima di una riunione. Il motore di ricerca gli suggerisce di utilizzare ByHours.com, perfetto per trovare il migliore hotel più vicino, pagando solo le ore di effettivo utilizzo.

La serie di spot radiofonici sarà affiancata da una campagna online – video – che mixerà Google AdWords, banner e post sponsorizzati Facebook. Un interessante esempio di pubblicità crossmediale.

“Dopo la campagna TV su La7 di dicembre, investiamo ancora sul mercato italiano che ci sta dando grandi soddisfazioni. Vogliamo, in particolare, creare ulteriore visibilità sulla piazza romana e far crescere complessivamente, oltre a Milano, anche le aree più periferiche. Grazie alla nuova campagna radio contiamo di far crescere le prenotazioni in area romana del 30% nei prossimi tre mesi”, ha commentato Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com.

ByHours.com, startup nata in Spagna conta 2500 alberghi affiliati di cui 440 in Italia. La città che è cresciuta maggiormente dal punto di vista del numero delle strutture è Roma che attualmente conta 113 hotel, con 20 strutture distribuite tra gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Seguono Milano con 58 (17 in prossimità degli scali aerei), Firenze con 36, Napoli con 28, Genova con 15 e Torino con 13.

 

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

LEGGI ANCHE

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership