Una candelina e 7,7 milioni di passeggeri per HOP!

Si chiude con risultati positivi il primo anno di attività di HOP!

Tempo di bilanci per HOP!, la compagnia aerea regionale del gruppo Air France, che festeggia il primo anno di attività. Tra i risultati più significativi del vettore, che ha impostato un modello commerciale basato sul principio del trasporto aereo regionale low cost, spiccano gli oltre 7,7 milioni di passeggeri trasportati nei 12 mesi passati e un incremento dei ricavi unitari del 7%. Nel mese di giugno 2014 HOP! ha segnato il suo primo record, con un miglioramento del load factor al 76,5%, e un aumento di 7,5 punti rispetto a giugno 2013. Per garantire il ritorno economico e mantenere il controllo dei costi, HOP! ha messo in atto un piano di contenimento che ha permesso di ottenere risultati in linea con gli obiettivi prefissati: un risparmio pari a 19 milioni di euro nel 2013, mentre per l’esercizio 2014 è previsto un risparmio di 22,5 milioni di euro. Come conferma Lionel Guérin, Président-Directeur Général de HOP!: “Il punto forte di HOP! è senza dubbio la sua agilità. In solo un anno, HOP! è riuscita a dare un nuovo volto al trasporto aereo regionale e a proporre un’offerta interamente ridefinita, che sa adattarsi ai bisogni dei propri clienti. Totalmente impegnata nel progetto di recupero delle tratte a breve-medio raggio del gruppo Air France, HOP! può iniziare il suo secondo anno di attività su una base solida. Questi risultati non sarebbero stati possibili senza l’impegno di tutto lo staff HOP! a terra e in volo, che ci permette tra l’altro di essere completamente indirizzati verso il servizio dei nostri clienti”.