Capodanno al Museo: i più visitati sono stati Colosseo, Pompei e Reggia...

Capodanno al Museo: i più visitati sono stati Colosseo, Pompei e Reggia di Caserta

Colosseo
Colosseo

In Italia, il primo giorno dell’anno è stato all’insegna dell’arte per un gran numero di persone: sono tanti gli italiani e i turisti che hanno trascorso il Capodanno visitando i numerosi musei statali aperti gratis, secondo l’ iniziativa del Mibact in occasione della prima domenica del mese.
A Roma, sono stati oltre 25mila gli ingressi fra Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma. E tantissimi sono stati anche i visitatori dei Fori Uniti: secondo le stime del Campidoglio, 35 mila persone hanno visitato le due parti di competenza statale e comunale.

Folla anche a Pompei, dove è stata appena riaperta al pubblico la Domus dei Vettii (6.793 ingressi) e alla Reggia di Caserta, che ieri ha registrato 6.727 i visitatori di oggi. Buoni risultati anche per i  Musei Reali di Torino (5.897 visitatori) e per gli Uffizi di Firenze, dove sono entrate 3.489 persone.

In Veneto, pienone alle Gallerie dell’Accademia a Venezia (1.940 ingressi) e a Villa Pisani di Stra, con oltre 1200 ingressi e biglietti presto esauriti (per motivi di sicurezza) per l’accesso alle stanze della villa.

Ultime notizie

video

WeRoad, la nuova community di viaggiatori on the road lanciata lo scorso marzo da Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi evento per community...

Gli Europei di calcio del 2020 saranno la prima edizione del torneo in 60 anni di storia a non avere un paese ospitante: le...

Media Partnership