Il carnevale di Viareggio va in crociera con Costa

Il carnevale di Viareggio va in crociera con Costa

di -
carnevale-di-viareggio
Il carnevale di Viareggio

Il carnevale di Viareggio va in crociera. Grazie alla partnership firmata tra Costa Crociere e Fondazione Carnevale di Viareggio, durante le soste di Costa Diadema a La Spezia del 10, 17 e 24 febbraio gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere Viareggio per un’escursione alla Cittadella del Carnevale, complesso architettonico interamente dedicato alla creazione e conservazione della manifestazione, nonché luogo in cui i Maestri costruttori danno vita ai carri. Gli ospiti potranno osservare le tecniche di realizzazione delle macchine, partecipando a un laboratorio di cartapesta. Dopo la chiusura della kermesse viareggina, che vanta 144 anni di storia,  il divertimento continuerà a bordo di Costa Diadema in occasione di due crociere (in partenza il 13 maggio e il 21 ottobre 2017 da Savona), con iniziative a tema.

“Una sinergia tra due eccellenze italiane che hanno in comune l’obiettivo, ciascuno con le proprie specificità, di costruire esperienze emozionali – dichiara Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio -. L’auspicio è che questa partnership possa consolidarsi nel tempo ed essere occasione reciproca di promozione e valorizzazione, anche in ambito internazionale”.

“Siamo molto lieti di essere i primi a poter proporre un’opportunità del genere – dichiara Marco Paolucci, area manager Centro Italia Costa Crociere -, non solo portando i nostri ospiti a Viareggio durante il periodo del carnevale, ma addirittura portando il carnevale a bordo della nostra ammiraglia Costa Diadema”.