Caro traghetti: in Europa le tratte più costose sono quelle per la...

Caro traghetti: in Europa le tratte più costose sono quelle per la Sardegna

Traghetto
Traghetto

Qual è la tratta via mare più cara in Europa? Non c’è dubbio, i traghetti più cari sono quelli per la Sardegna. Gli attraversamenti per la Corsica con partenza dalla Francia, o verso Palma di Maiorca, con partenza dalla Spagna, sono molto meno costosi rispetto alla navigazione per la Sardegna. Il risultato emerge considerando distanze simili e lo stesso periodo di vacanza, quello pasquale, con partenza il 14 aprile e rientro il 18, ma i prezzi, appunto, sono molto diversi. E i traghetti per la Sardegna risultano in assoluto quelli più onerosi.

Per 4 viaggiatori, di cui due minori e sotto gli 11 anni, un’automobile, e sistemazione cabina quadrupla, la tratta da Genova – Olbia a/r con Tirrenia costa 727 euro. Sulla tratta Civitavecchia – Olbia, semre a/r, si spende un po’ meno, 622,27 euro. In Francia, la tratta Tolone – Bastia, sempre mantenendo le stesse prerogative, ha un costo di 366,56 euro su un traghetto della Corsica Ferries. Nel caso invece della tratta Tolone – Ajaccio il prezzo sale a 377,65 euro. In Spagna, per la tratta Barcellona – Palma di Maiorca il prezzo con un traghetto della compagnia Trasmediterranea è di 487,86 euro, e si alza leggermente per chi si ferma a Valencia, con la compagnia marittima Balearia. In questo caso il prezzo è di 511 euro, riferisce Adnkronos..

Per poter risparmiare qualcosa però è possibile partire da Livorno verso Olbia con Moby. In questo caso la prenotazione viene a costare poco meno di 507 euro. Se si opta per un biglietto non rimborsabile il risparmio poi è massimo (372 euro). Tra le varie offerte vanno poi citate anche quelle di Grimaldi per la tratta Civitavecchia – Porto Torres, che dal 14 al 18 aprire costa 485 euro, o di Sardinia Ferries da Livorno al Golfo Aranci, (415 euro).

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership