Il 28 settembre è la data di apertura di una nuova attrazione per grandi e piccini a Billund, in Danimarca. Si tratta della Lego House, la casa dei LEGO, che si sviluppa su una superficie di 12.000 metri quadrati nel cuore della città di Billund, include sia attrazioni a pagamento, sia esperienze e spazi aperti al pubblico, come la LEGO Square, una grande piazza posta al centro, concepita come luogo di incontro per visitatori e non. Gli ospiti potranno inoltre giocare liberamente sulle terrazze all’aperto, esplorare il LEGO Store e concedersi un’esperienza gourmet in uno dei 3 ristoranti presenti.

LEGO House è la manifestazione della vera essenza del concept LEGO. Questo è un posto speciale dove i fan di LEGO, le famiglie e i visitatori – grandi e piccini – potranno immergersi completamente nell’universo LEGO e vivere, o rivivere, l’esperienza del gioco, tra una miriade di mattoncini colorati. Tutte le attività sono legate alla filosofia LEGO, secondo la quale il gioco creativo promuove l’innovazione. LEGO House è infatti un invito a stimolare l’apprendimento e a liberare la propria creatività.” spiega Jesper Vilstrup, General manager di LEGO House.

Il vero cuore di LEGO House sono le “experience zones”, che si sviluppano in 4 aree di gioco colorate, dove ogni colore rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini: rosso è creativo, blu cognitivo, verde sociale e giallo emozionale. Ogni zona offre diverse attività individuali e attrazioni che vedono il coinvolgimento attivo degli ospiti. Completano l’esperienza una magnifica galleria Masterpiece dove i fan possono esporre le proprie creazioni e la History Collection, uno spazio dedicato al racconto e alla storia dell’azienda.

Progettata dallo studio BIG (Bjarke Ingel Group), la LEGO House presenta una straordinaria architettura: 21 blocchi bianchi sovrapposti in modo sfalsato e coronati da un gigantesco mattoncino LEGO 2×4. La facciata invece è ricoperta da tegole in cotto che danno l’illusione che l’edificio sia costruito con veri mattoncini LEGO.

“L’edificio in sé riflette quelli che sono i valori e il gioco LEGO. I mattoncini LEGO sono stati ben incorporati nell’architettura in modo semplice ma ingegnoso, mostrando la creatività sistematica che sta alla base del gioco LEGO. Anche la posizione in cui sorge l’edificio non è casuale. Billund è la città dove l’avventura LEGO ha avuto inizio e abbiamo sempre voluto che la casa dei LEGO non fosse solo per i turisti ma anche per i cittadini e la gente del posto.” aggiunge Jesper Vilstrup.

Insieme, LEGO House e LEGOLAND, a poca distanza una dall’altro, fanno di Billund – e della Danimarca – l’unico posto al mondo dove poter vivere il top dell’esperienza LEGO.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership