C’è sempre un motivo per volare Alitalia: on air la nuova campagna, a costo zero

di -
Alitalia Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo, uno dei testimonial scelti da Alitalia per la nuova campagna

È on air da oggi la nuova campagna televisiva di Alitalia in programmazione sulle principali reti italiane fino alla fine del mese. Gli spot lanciano la stagione estiva e ricordano l’apertura delle nuove rotte per le Maldive e l’India (che partiranno a fine ottobre) e il rafforzamento della Roma-Los Angeles nella stagione invernale.

E soprattutto, come sottolinea una nota della compagnia, non hanno comportato esborsi finanziari, visto che “l’acquisizione degli spazi pubblicitari, la creatività e la produzione degli spot sono avvenute grazie all’emissione di biglietteria aerea”.

Per la campagna sono stati selezionati una serie di testimonial, come lo chef Antonino Cannavacciuolo, l’attrice Carolina Crescentini, il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, i due giovani attori protagonisti della fiction ‘Braccialetti rossi’, Carmine Buschini e Mirko Trovato, la cantautrice Valentina Parisse. Personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria scelti perché volano spesso con Alitalia, e la apprezzano. I testimonial, attraverso le proprie storie personali, spiegheranno perché “c’è sempre un motivo per volare Alitalia”.
La campagna prevede spot da 15” che passeranno frequentemente sulle reti nazionali proponendo ogni volta un testimonial che racconta il motivo per cui sceglie di volare con Alitalia. Gli spot, diretti dal regista Volfango De Biasi, sono stati realizzati con la collaborazione della agenzia creativa TBWA e della casa di produzione televisiva e cinematografica Palomar.