Châteaux & Hôtels Collection: nella nuova guida quattro new entry europee

chateaux-hotels-collection
La guida 2017 Châteaux & Hôtels Collection

Nella nuova Guida 2017 di Châteaux & Hôtels Collection sono quattro le new entry in Europa. La guida dal color arancio, che racchiude 585 tra hotel, hotel con ristorante, ristoranti, bistrot/brasserie, maison d’hôtes, dà infatti il benvenuto alle nuove destinazioni europee della Collezione: Germania, Austria, Grecia e Portogallo. E se in Germania le nuove proposte vanno dalla Foresta Nera alle montagne bavaresi, in Austria gli hotel spaziano dal Tirolo austriaco alla capitale Vienna. Nella sua 3a new entry, la Grecia, la Collezione si arrichisce invece di un boutique hotel sull’isola di Mykonos a picco sul mare, mentre in Portogallo la Collezione propone una struttura tipica sull’Oceano, ad Albuferia (Algarve). 
Le novità però riguardano anche la Francia, che propone complessivamente 405 esperienze conservando il suo primato, e l’Italia, che con 15 new entry presenta un’offerta complessiva di 35 indirizzi. I nuovi ingressi italiani presenti nella Guida 2017 comprendono infatti Arborina Relais, boutique hotel tra le colline del Barolo, Duchessa Margherita, antica dimora a pochi metri dal Santuario di Vicoforte, Florian Maison Resort, nella campagna bergamasca, Castello di Gabbiano e Villa Barronci nel Chianti, Villa Marsili, nel centro di Cortona, Palazzo Bontadosi, a Montefalco (Umbria), e Relais il Mignano, a Nardò (Puglia).

All’interno della Guida sono racchiuse anche le 258 Tables de La Collection, caratterizzate da un’offerta gourmet di alto livello che privilegia i prodotti e le tradizioni del territorio rivisitati in chiave moderna. Ma parola d’ordine di quest’anno è collezionare, ovvero creare la collezione personale di esperienze uniche diventando veri Collectionneur. Il brand ha infatti lanciato il programma fedeltà Les Collectionneurs, che permette di accumulare crediti da scontare alla successiva prenotazione. In particolare, prenotando un hotel o un ristorante si ha diritto a un credito accumulabile pari al 2% del conto per i ristoranti, e al 3% per gli alberghi.