Una sfida senza precedenti andrà in scena a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma: nella suggestiva Arena che ha dato vita al Kolossal Ben Hur, i cavalli di ieri sfideranno i cavalli di oggi: una biga trainata da due purosangue sfiderà il cavallino rampante del motore di una Ferrari in una sfida che prevede tre giri di pista ovale prima di decretare il vincitore.

Ferrari contro biga
Ferrari contro biga

La gara avverrà il prossimo 11 maggio nel Circo di Massenzio originale realizzato per il set di Ben Hur (2016), con Jack Huston e Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.

La Ferrari, una 458, sarà guidata dal Pilota detentore di due Record del Mondo di velocità Fabio Barone.

La sfida ha lo scopo di promuovere Ben Hur, una delle 10 nuove attrazioni realizzate quest’anno a Cinecittà World, parco divertimenti del cinema e della TV.

“Si tratta una sfida sportiva mai avvenuta al mondo prima d’ora” afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, già Senior Vice President Entertainment & Events in Ferrari, Stefano Cigarini “dove l’agilità della biga si scontrerà con la potenza del mitico motore 8 cilindri Ferrari, per una corsa all’ultimo respiro”

Per tutto il resto della stagione a divertirsi sul set di Ben Hur saranno i visitatori del parco, che correranno a bordo delle bighe originali del film, ripresi dalle telecamere montate nell’arena, diventando i protagonisti del trailer cinematografico che viene girato ogni giorno al parco.

Potete vedere un’anteprima dell’attrazione in questo servizio del TG5 postato dalla pagina facebook di Cinecittà World

 

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership