Cinecittà World fa sul serio: investimento da 15 milioni in tre anni e subito nuove attrazioni

Cinecittà World. La nuova attrazione Ben Hur
Cinecittà World. La nuova attrazione Ben Hur

Cinecittà World, il grande parco sulla Pontina, investe 15 milioni di euro in tre anni e annuncia nuove attrazioni. Il settore dell’intrattenimento sta diventando sempre più importante, anche per lo sviluppo stesso delle città. “Oramai la competizione è continua, soprattutto con le grandi capitali europee – commenta Roberto Bosi, presidente di Cinecittà World -. Roma è sicuramente una città unica, con una ricchezza storica. Però serve che si doti anche di strutture che possono realizzare delle attrazioni non solo per il nuovo turismo, ma soprattutto per prolungare permanenza dei turisti che stanno su Roma”. Ed è per questo che il parco divertimenti dedicato al cinema amplia la sua offerta, e immergere i partecipanti in un’esperienza sempre più coinvolgente. La nuova stagione si annunci quindi ricca di eventi e in continua evoluzione. Aumenta quindi anche il numero di attrazioni, che da 16 diventano 26, mentre gli spettacoli saranno 7 al giorno. In più, dalla data di apertura (25 marzo), fino alla chiusura a novembre sono stati già fissati 40 eventi di spettacolo, moda, musica, magia, e poi sportivi, dal wrestling all’automobilismo, capaci insomma di attrarre un pubblico eterogeno di turisti e romani. Inoltre anche le “vecchie” attrazioni sono state modificate, come ad esempio le montagne russe a 10 inversioni di Altair, ulteriormente arricchite di effetti speciali.

Tutto questo a prezzi inferiori, e la possibilità di approfittare di molte le riduzioni, sia per chi arriva da fuori, come la formula parco più hotel, o l’abbonamento annuale per chi non abita troppo lontano.

“Il piano di investimenti – spiega ad Askanews Stefano Cigarini, ad Cinecittà World – è di 15 milioni di euro spalmato in tre anni. Diamo lavoro a 300 persone stabili nel parco e c’è un indotto quantificabile in altre centinaia di persone che foraggiamo. Stiamo costruendo un pezzetto di offerta turistica di Roma che si aggiunge alla sua offerta storica culturale, con un marchio, quello di Cinecittà, noto e apprezzato in tutto il mondo”.