City break di primavera: è questo il momento per prenotare

City break di primavera: è questo il momento per prenotare

di -
amsterdam-city-break
Amsterdam, la meta preferita per un city break di primavera

Per i city break di primavera è questo il momento giusto per prenotare: lo dice momondo.it. L’International Travel Survey sulle abitudini di viaggio di 24.700 persone in 23 Paesi diversi, condotta dall’istituto internazionale di analisi Cint per conto di momondo, considera anche l’analisi di 1.24 miliardi di prezzi per le 100 rotte più cercate dagli italiani. E secondo i risulati della ricerca prenotare adesso per un city break primaverile in Europa permette di risparmiare in media fino al 44%.

Per il secondo anno consecutivo, poi, sono proprio i city break la seconda tipologia di vacanza preferita dagli italiani, subito dopo le destinazioni di mare. E per aggiudicarsi le tariffe più economiche i viaggiatori italiani dovrebbero prenotare il loro soggiorno primaverile in città 56 giorni prima della partenza. Considerare anche il giorno e l’ora di partenza sono però altri due fattori decisivi per trovare le tariffe migliori. Ad esempio, è più conveniente partire di mercoledì sera, mentre il giorno più costoso è la domenica mattina.

Momondo rivela inoltre quali sono le 5 destinazioni più popolari tra gli italiani per la prossima

primavera e, per ognuna di queste, consiglia qual è il miglior momento per prenotare.

Se si sceglie Amsterdam, al 1° posto della top 5 delle mete più gettonate di primavera, conviene prenotare 60 giorni prima della partenza, così come per Barcellona (2°), mentre per Londra (3°) i giorni consigliati sono 59, per Lisbona (4°) ancora 60, e per Praga (5°) 59.

Ultime notizie

E' arrivato il via libera ufficiale dal Consiglio dei Ministri per Palermo Capitale della cultura 2018, il riconoscimento annunciato a fine gennaio dal ministro Dario...

"A seguito del terremoto che ha colpito le aree al confine di Grecia e Turchia, con epicentro nel Mar Egeo tra l’isola di Kos e...

Media Partnership