Citymapper, l’app per orientarsi tra i trasporti pubblici nelle grandi città

Citymapper, l’app per orientarsi tra i trasporti pubblici nelle grandi città

di -
citymapper

Citymapper è un’app gratuita per iPhone e Android che permette agli utenti di viaggiare in modo veloce e semplice in città, utilizzando i mezzi pubblici e avendo a disposizione in tempo reale dati come i tempi di attesa e i migliori percorsi. Molto utile quindi per i turisti che hanno bisogno di pianificare un trasferimento da un punto A a un punto B di una città che non conoscono combinando tutti i mezzi a disposizione.

screen322x572Non solo metro, autobus e tram: Citymapper consente di visualizzare anche le stazioni di bike e car sharing (come BikeMI e Car2Go a Milano) nonché taxi e conducenti Uber. Una piattaforma completa, dunque, tanto da essere stata scelta da Expedia come partner per Egencia, l’app per gestire e prenotare viaggi d’affari del gruppo.

In Italia è attiva a Roma, Milano e Brescia, mentre negli altri paesi europei può essere consultata a Londra, Manchester, Birmingham, Parigi, Lione, Bruxelles, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Lisbona, Madrid, Barcellona, Randstad e San Pietroburgo.

Proprio in Italia la società ha da poco presentato alla stampa il nuovo country manager Guk Kim: “Citymapper mi ha assunto General Manager per l’Italia per riuscire a essere ancora più vicino ai nostri utenti italiani (al momento siamo focalizzati su Milano e Roma), per creare un dialogo con i partner locali, le agenzie dei trasporti pubblici e le startup di questo settore. Quello che conta veramente è riuscire a essere utili e indispensabili per tutte le persone che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici”.

screen322x572 (1)Nel resto del mondo Citymapper può rivelarsi utile anche a New York, Boston, Filadelfia, Washington, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Toronto, Vancouver, Montréal, Città del Messico, San Paolo, Singapore, Seul, Tokyo, e Hong Kong.

L’app ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il premio Migliore Startup di Trasporto e Migliore Startup Mobile ai 2015 Europas Awards, Migliore App Mobile 2014 al MWC Barcelona 2014 e Designs dell’Anno 2014 da parte del London Design Museum.

Per scaricare l’app, disponibile anche per Apple watch, questi sono i link agli store:
Apple iOS: https://itunes.apple.com/it/app/citymapper-london-hong-kong/id469463298?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.citymapper.app.release&hl=it

 

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership