Citymapper, l’app per orientarsi tra i trasporti pubblici nelle grandi città

Citymapper, l’app per orientarsi tra i trasporti pubblici nelle grandi città

citymapper

Citymapper è un’app gratuita per iPhone e Android che permette agli utenti di viaggiare in modo veloce e semplice in città, utilizzando i mezzi pubblici e avendo a disposizione in tempo reale dati come i tempi di attesa e i migliori percorsi. Molto utile quindi per i turisti che hanno bisogno di pianificare un trasferimento da un punto A a un punto B di una città che non conoscono combinando tutti i mezzi a disposizione.

screen322x572Non solo metro, autobus e tram: Citymapper consente di visualizzare anche le stazioni di bike e car sharing (come BikeMI e Car2Go a Milano) nonché taxi e conducenti Uber. Una piattaforma completa, dunque, tanto da essere stata scelta da Expedia come partner per Egencia, l’app per gestire e prenotare viaggi d’affari del gruppo.

In Italia è attiva a Roma, Milano e Brescia, mentre negli altri paesi europei può essere consultata a Londra, Manchester, Birmingham, Parigi, Lione, Bruxelles, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Lisbona, Madrid, Barcellona, Randstad e San Pietroburgo.

Proprio in Italia la società ha da poco presentato alla stampa il nuovo country manager Guk Kim: “Citymapper mi ha assunto General Manager per l’Italia per riuscire a essere ancora più vicino ai nostri utenti italiani (al momento siamo focalizzati su Milano e Roma), per creare un dialogo con i partner locali, le agenzie dei trasporti pubblici e le startup di questo settore. Quello che conta veramente è riuscire a essere utili e indispensabili per tutte le persone che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici”.

screen322x572 (1)Nel resto del mondo Citymapper può rivelarsi utile anche a New York, Boston, Filadelfia, Washington, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Toronto, Vancouver, Montréal, Città del Messico, San Paolo, Singapore, Seul, Tokyo, e Hong Kong.

L’app ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il premio Migliore Startup di Trasporto e Migliore Startup Mobile ai 2015 Europas Awards, Migliore App Mobile 2014 al MWC Barcelona 2014 e Designs dell’Anno 2014 da parte del London Design Museum.

Per scaricare l’app, disponibile anche per Apple watch, questi sono i link agli store:
Apple iOS: https://itunes.apple.com/it/app/citymapper-london-hong-kong/id469463298?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.citymapper.app.release&hl=it

 

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership