Il Club Med anticipa l’inverno

L'amministratore delegato di Club Med Italia anticipa l'inverno con una "nevicata" in centro a Milano

Nella calura milanese un anticipo d’inverno targato Club Med. Nel suo “Club Med Voyage” di via Larga,  nel centro della capitale meneghina, il top management dell’operatore francese ha presentato, sotto una “coltre” di neve le novità in arrivo per il prossimo inverno. “La prima novità è Val Thorans, meglio Val Thorans Sensations – spiega il responsabile vendite Giorgio Trivellon -, il nostro resort che lanceremo il 14 dicembre prossimo, con 384 camere e tre ristoranti, tra cui un nuovo Concept restaurant, che vivrà sino a mezzanotte ma che sarà aperto per gli sciatori tutto il giorno; l’Epicurious,.  Inoltre nello ski room abbiamo anche un punto ristoro, con sandwich e dolci a profusione”. Ma Val Thorans è anche un resort 2.0, “perché il cliente sarà, se lo vorrà, sempre collegato, grazie anche a una app crta ad hoc che dà tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il resort”. Resort che ha “trovato” il suo nome grazie ai fans del Med su Facebook.

“Ma parliamo anche di Sole, grazie ai nostri stopover con i quali permettiamo di far  visitare ai nostri clienti bellissime località, ben 17, tra cui le novità Las Vegas, dove si dorme al Mandarin Oriental, combinabile con i 7 club che abbiamo nei Caraibi, tra cui i rinnovati villaggi di Cancun e di Bahamas – afferma Gino Andreetta, amministratore delegato di Club Med Italia -, e Shanghai, dove si dorme al The Penisula, che si affianca allo stop a Hong Kong“.

Altra novità invernale il terzo villaggio cinese, il Dong’ao, un 4 tridenti con uno spazio 5 tridenti, situato nelle “Maldive” cinesi, nel Mar della Cina, che propone  287 camere e tre ristoranti, 4 piscine e tantissime attività nautiche e terrestri.

“Ma ecco la grande novità, che presentiamo in esclusiva mondiale proprio in Italia – commenta Andreetta -. Si tratta di 52 ville a Finolhu, tutte con maggiordomo, a cinque minuti dal resort di Kani, totalmente ristrutturato, che apriremo il prossimo fine febbraio.  E che vorrei descrivere con la frase del fondatore del Med, Gérard Blitz; Lo scopo della vita è essere felici, il luogo per esserlo è qui, il momento é adesso“.

Ultima novità invernale è lo spostamento, per la prima volta, del rinnovato veliero Med 2 a Cuba che, “grazie al basso pescaggio, solo 5 metri, può andare in località che altre navi non possono toccare” afferma Andreetta,che aggiunge: “abbiamo avuto un ottimo inverno, al di sopra del budget, e un’estate in linea con le previsioni. Grazie anche alla nostra strategia multicanale; web, punti vendita nostri, i Club Med Voyage, e, naturalmente gli adv che contano per be il 70% del nostro fatturato – dice Andreetta -.  E l’Italia si sta riprendendo, più che altri paesi europei, confermandosi  il nostro sesto mercato dopo Francia, Usa, Belgio, Cina, che si appresta a scalare la classifica con 200 mila clienti nel 2015, e  Svizzera”.

 

IL