Cofanetti regalo: anche Striscia la Notizia contro Movebox – Regalone

Cofanetti regalo: anche Striscia la Notizia contro Movebox – Regalone

Lo scorso agosto avevano evitato una multa dell’Antitrust per pubblicità ingannevole ma ora i cofanetti regalo di Movebox e Regalone sono di nuovo al centro delle polemiche: ci ha pensato Striscia la notizia nella puntata del 23 gennaio scorso a dare voce ai tanti clienti che segnalano i disservizi da parte dell’azienda che gestisce i due prodotti, la Move Group.

Secondo la denuncia di Striscia, di cui vi proponiamo il video, non solo sono sempre di più gli utenti che non riescono a riscattare i pacchetti acquistati ma c’è un problema a monte: molti alberghi si rifiutano di onorare gli accordi perché da diversi mesi non vengono pagati da Move Group. Inoltre la società è in liquidazione, cosa che rende ancora più difficile agli albergatori esigere crediti.

Video Mediaset – via Iframely

La situazione è dunque critica, tanto che già a novembre Altroconsumo segnalava in questo articolo i numerosi messaggi di persone che non riuscivano nè ad utilizzare i pacchetti, nè a farseli rimborsare. All’epoca il consiglio di Altroconsumo era stato quello di inviare un reclamo scritto alla società attraverso il sito internet di regalone e movebox. Peccato che i due domini web sono stati messi offline dopo pochi giorni e quindi a oggi risulta impossibile contattare la società. Per chi ha incontrato problemi con questi cofanetti regalo è comunque a disposizione la consulenza giuridica gratuita dell’associazione di consumatori dal lunedì al venerdì (9.00-13.00/14.00-18.00) allo 02 6961550.

Visto l’evolversi della vicenda fa quasi sorridere leggere i propositi ottimisti di Movebox in questo pubbliredazionale di TTG Italia di fine 2014 in cui annunciavano trionfanti i grandi progetti per il 2015 dopo la joint venture con Regalone e assicuravano ai clienti il cambio gratuito e illimitato di tutti i pacchetti.

In realtà il cambio dei pacchetti era uno degli impegni richiesti dall’Antitrust ad agosto scorso, da realizzarsi entro 60 giorni dalla notifica, pena multe fino a 5 milioni di euro. Giusto il tempo necessario per mettere la società in liquidazione.

Ultime notizie

Il Gruppo Hit, la principale corporate turistica della Slovenia, traccia un bilancio della stagione appena conclusa"Siamo molto soddisfatti dell'andamento degli ultimi mesi - dichiara...

In treno a Milano per partecipare a HOST, l’evento internazionale dedicato al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, giunto quest’anno alla sua 40a edizione, in...

Media Partnership