L’Enit in collaborazione con il Laboratorio Social delle Regioni ha lanciato il progetto  “Twitter Plurale“: per una settimana l’account ufficiale twitter del nostro Paese @Italia sarà gestito direttamente dal social team di una delle regioni italiane per raccontare, valorizzare e promuovere il proprio territorio ad un pubblico più ampio.

tweet-presentazione-social-media-team-marcheIl 16 gennaio la Regione Marche ha inaugurato la prima settimana di attività dell’intero progetto presentando il proprio Social Media Team con una foto elegante e ironica.

Nel corso del 2017, ogni territorio avrà l’opportunità di mettere in risalto eventi o singoli temi, dall’enogastronomia all’arte, dalla natura al lifestyle, dal folklore alla vacanza attiva, per valorizzare liberamente la destinazione senza alcun vincolo da parte di Enit.

La Regione Marche passerà poi il testimone alla Valle d’Aosta che dal 26 al 31 gennaio racconterà la Fiera di Sant’Orso, storico appuntamento dedicato all’artigianato locale. Nei mesi successivi il progetto vedrà la partecipazione di Trentino e Abruzzo cui seguiranno le altre Regioni secondo un calendario prestabilito.

Enit proseguirà comunque la sua attività in parallelo per comunicare eventi o notizie ma lo farà in modo più discreto, cedendo buona parte del suo spazio.

“L’obiettivo – spiega l’Enit in una nota stampa – è costruire nel tempo, anche attraverso i social media, un racconto collettivo più autentico, più utile e creare relazioni più forti tra chi questa terra la abita, la vive, la ama, la visita o la promuove”

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership